Calcio

Nel week end su tutti i campi un minuto di raccoglimento per Paolo Rossi

Lo ha disposto la FIGC  per le gare del prossimo weekend. Il ricordo di Vibonese, Reggina, Catanzaro e Crotone.

La stessa decisione è stata presa dall’Uefa per le partite di oggi in Europa League. E nel giorno della scomparsa di un’altra leggenda come Paolo Rossi, è destino che il primo minuto di raccoglimento per Pablito in uno stadio italiano intitolato da oggi a Diego Armando Maradona, Stasera infatti è in programma la sfida di Europa League tra il Napoli e gli spagnoli della Real Sociedad.

Il Crotone ha omaggiato il campione con un ricordo sul sito ufficiale. “Lutto nel mondo del calcio: a soli 64 anni si è spento Paolo Rossi, eroe della Nazionale Italiana di Enzo Bearzot Campione del Mondo in Spagna nel 1982. Il Presidente Gianni Vrenna e tutto il Football Club Crotone esprimono profonda commozione e si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia. Buon viaggio, Pablito!”,

Anche la Vibonese ha volutod dedicare un pensiero al campione sulla propria pagina facebook: “Addio al simbolo di una Nazione e non solo di quella Nazionale”, corredato da una foto di Rossi. Lo stesso hanno fatto la Reggina ( “Oggi alzeremo le braccia al cielo, per un’ultima volta. Buon viaggio”) ed il Catanzaro (“Ci hai fatto sognare nelle magiche notti in maglia azzurra e abbiamo avuto l’onore di vederti in azione sul prato del Ceravolo. Ciao Pablito”).