Eventi

Nicotera Marina elegge Miss Cinema Calabria, la corona alla reggina Erika Arena (foto)

Una bella serata orgabìnizzata in collaborazione con il Comune di Nicotera.

Si è svolta proprio alle spalle della spiaggia nicoterese, arricchita da un lungomare che ne aumenta la bellezza, la serata dedicata alle selezioni di Miss Italia (gestita da Carnelo Ambrogio) in giro per la regione calabrese. È stata Nicotera Marina, infatti, la cornice che ha ospitato, venerdì 13 agosto L’l’ultima tappa vibonese (in ordine cronologico) del corrente tour estivo.

Diciannove le bellezze in gara, le quali hanno sfilato davanti ad un pubblico abbastanza numeroso e davanti ai giudici presenti. Al presidente di giuria Mario Vecchio (assessore del comune), infatti, hanno contribuito alle votazioni Francesco La Malfa, Anna Prete (Miss Calabria 2005 e attuale giornalista Mediaset), Nicola Labate, Lia Molinaro, Serena Bucca e Vincenzo Primerano, i quali sono stati chiamati a decidere la nuova “Miss Cinema Calabria”.

Le aspiranti miss si sono mostrate in due uscite, la prima in maniera ufficiosa e senza voto definitivo, mentre la seconda è stata quella della vera decisione che si è posata, infine, su Erika Arena, 19 anni di Reggio Calabria, la quale, grazie alla vittoria di ieri, si è spalancata le porte per le pre-finali nazionali di Miss Italia. Insieme ad Erika (numero quindici in gara) sono arrivate al terzetto finale sia la numero due Francesca Carolei (arrivata seconda) che la numero dodici Chiara Cipri (quest’ultima invece terza). La puntata (in onda in replica nei prossimi giorni su canale 10) è stata condotta da Larissa Volpentesta e Linda Suriano.

Mi dispiace non essere presente, ho lavorato tantissimo per questo fantastico evento e non esserci in questa serata per me è un colpo al cuore, ringrazio i miei colleghi amministratori che con tanti sacrifici hanno portato a termine egregiamente il lavoro da me iniziato.”, il messaggio dell’assessore Roberto Massara : “Un pensiero particolare va naturalmente al sindaco, che come me si trova bloccato a casa in quarantena per questo maledetto virus, ma vedrete che presto torneremo a lavorare per il territorio. Il nostro pensiero era proprio quello di creare una importante iniziativa, così da dare gioia a coloro che hanno sofferto in questo delicato periodo.” – commenta l’assessore Marco Vecchio“.