News

Nino Spirlì: “Le scuole superiori riapriranno il 1° febbraio”

Le scuole superiori saranno aperte il 1 febbraio, i ragazzi torneranno con la didattica in presenza“. Lo ha detto il presidente facente funzione della regione Calabria, nel corso di una diretta Facebook.

Il presidente facente funzioni della Regione è stato chiaro nel sottolineare che al momento non c’è altra possibilità di scelta in quanto “ilTar e il Consiglio di Stato hanno indicato la strada da seguire. E la strada da seguire e’ quella della didattica in presenza. Dobbiamo prendere atto che la situazione e’ questa. Laddove – ha aggiunto – i casi di contagio tra giovani e studenti dovessero aumentare, e spero che ciò non accada, potrei prendere una decisione diversa, ma al momento non e’ possibile”.

Spirlì non manca di lanciare una frecciata a chi ha deciso che le scuole debbano essere riaprte. “Ci sono uffici che decidono per altri – ha rimarcato il Governatore – e che pero’ stranamente vanno in smart working, sono chiusi e sono uffici diretti da adulti. Mi chiedo se e’ possibile continuare con questa giostra dei ragazzini che devono essere esposti al contagio mentre tutti gli adulti lavorano da casa