News

Ottobre mese della cura del tumore al seno, mostra e raccolta fondi di Vibo in Rosa

Importante partecipate per dare una mano a tutte le donne a prevenire un male subdolo ed aggressivo. Appuntamento il 10 ottobre al castello Galluppi a Caria.

Ottobre è il mese della cura e della consapevolezza. La prevenzione contro il tumore al seno può salvare la vita, per questo, ogni anno, ottobre si tinge di rosa. Sensibilizzare, parlare, rendere l’accesso alle visite sempre più veloce e fluido: questo è il mese dove è importante prendere coscienza su quanto sia determinante e necessario per le donne avere cura di sé stesse.

L’associazione Vibo in Rosa– Insieme per Prevenire, omposta da donne oncologiche ed impegnata già dal 2019 nella lotta ai tumori del seno , attraverso progetti di sensibilizzazione e raccolta fondi , che ha come obiettivo primario la prevenzione, partecipa alla campagna di sensibilizzazione con una importante iniziativa. Il 10 ottobre 2021 presso il Castello Galluppi Toraldo di Caria, daremo vita ad una mostra d’arte di beneficenza dal titolo “L’ arte della prevenzione “.

Il programma della serata

Il programma prevede la visita alla mostra con la possibilità di confrontarsi con gli artisti che quella sera esporranno le proprie opere e la possibilità di partecipare ad un asta di beneficenza, infatti gli artristi sensibili alla causa dell’ associazione hanno deciso di omaggiare alcune delle loro opere così da poter dare vita ad un asta .
Il ricavato di tutta la serata sarà destinato interamente a progetti di prevenzione del tumore al seno. “Come associazione ci impegniamo e portiamo avanti giornate di screening gratuito per tante donne che non hanno la possibilità di sostenere questa spesa ci spiega la referente Stefania Gatto – . Lo facciamo Grazie a raccolte fondi e alla collaborazione con altre associazioni affini, con lo scopo di fare rete e di promuovere su tutto il territorio L’ informazione sulla prevenzione del tumore al seno.
Proprio ottobre che è il mese dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno come associazione porteremo avanti una serie di progetti
“.