Eventi

Partito il Tropea Blues Festival 2021, tra note calde e pubblico entusiasta (foto)

Fideli“SPOOKYMAN & THE ALL NIGHTERS” hanno aperto il Tropea Blues Festival 2021 in piazza Ercole. Un nuovo progetto musicale del cantante, chitarrista, compositore e polistrumentista romano Giulio Allegretti con il trio formato da Simone Scifoni alla Batteria & Key Bass, Marco Di folco alla Chitarra ed Andrea Di Giuseppe all’Armonica.

Allegretti nell’arco degli anni ha aperto i concerti ad artisti di fama internazionale tra i quali Eric Gales, Cody ChesnuTT e The Jon Spencer Blues Explosion.

Ieri sera si è replicato nel centro storico con Max Garrubba’s – Blue in Blues. Solito allegro, partecipe , entusiasta pubblico per una band che ha saputo tener alto il ritmo della serata sino all’ultima nota.

Come di rito la manifestazione è stata aperta dalla splendida Mary Birch. Unico neo, si sono notate, e come poteva essere il contrario, le assenze di parecchi bluesman locali o comunque regionali che hanno fatto per anni la storia di questa manifestazione. Magari se queste assenze si protraggono mi potrebbe venire voglia di capirne il perché.