Saranno dieci giorni importanti per la Tonno Callipo, non decisivi perchè in questo campionato con le nuove regole si può ribaltare tutto fino all’ultima giornata.
Per i giallorossi, a play off ormai acquisiti, si tratta solo di capire da quale gradino di classifica saranno affrontati. Sarebbe bello farlo arrivando tra le prime cinque. Il terzo posto attuale lascia pensare che ciò sia possibile, ma da queste sfide emiliano lombarde Rossard e compagni dovranno portare via più punti possibile.
Con Piacenza e Monza si gioca in trasferta, mentre Milano sarà ospite al PalaMaiata giovedì prossimo 14 gennaio per il recupero della gara rinviata a dicembre per i casi di covid tra i meneghini; infine chiusura con Monza martedì 19 gennaio alòle 20,30.
Il primo step è quello in programma al PalaBanca di Piacenza sabato 9 gennaio alle 17, in diretta su RaiSport. Di fronte, Vibo Valentia si troverà una squadra di ottime potenzialità tecniche, reduce dalla sconfitta (1-3) – nel recupero – di martedì con Civitanova, al termine di una partita combattutissima, nonostante Piacenza sia scesa nelle Marche con la rosa ridotta a causa del Covid: in campo c’è quello che si può considerare il sestetto tipo, ma in panchina Bernardi aveva solo tre giocatori.

Intanto, oggi vedremo all’opera anche Milano, impegnata a Trento nel recupero della decima giornata; mentre domani sera sarà la volta di Monza, impegnata nel recupero della nona giornata.
Insomma, tutte in campo le prossime avversarie della Tonno Callipo che avrà l’occasione di guardare da spettatrice queste gare e preparare nel migliore dei modi il tour de force che l’attende da sabato.
Programma dei recuperi
Martedì 5 gennaio 2021 (giocata ieri)
Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza 3-1
Mercoledì 6 gennaio 2021, ore 17.00
Itas Trentino – Allianz Milano Arbitri: Venturi-Goitre
Giovedì 7 gennaio 2021, ore 19.00
Vero Volley Monza – Consar Ravenna Arbitri: Cerra-Armandola
LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 43 (17 gare giocate), Lube Civitanova 39 (16), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 31 (16), Itas Trentino 30 (15), Gas Sales Bluenergy Piacenza 24 (15), Vero Volley Monza 23 (14), Leo Shoes Modena 23 (16), Allianz Milano 20 (13), NBV Verona 19 (16), Consar Ravenna 13 (15), Kioene Padova 12 (17), Top Volley Cisterna 5 (17)