Calcio

Plescia, tra Piacenza e Vibonese, in arrivo Taliento. Bubas verso la Virtus Francavilla

Gli emiliani sono anche essi interessati al centravanti palermitano attualmente in forza all’Entella.

Dopo la bella ed importante vittoria ottenuta domenica scorsa in quel di Cava dei Tirreni, dove la Vibonese si è portata a casa tre punti di platino, la dirigenza vibonese è sempre più attiva in questi ultimi giorni di calciomercato, che chiude il 5 maggio. Di sicuro non arriverà alcun “big”, ma qualche giocatore funzionale al progetto rossoblu di mister Galfano.

Ieri abbiamo dato la notizia che il neo direttore sportivo Condò sia sulle tracce di un portiere e di un attaccante il primo risponde al nome Roberto Taliento (classe 1999, cresciuto nell’Atalanta con stagioni in Serie C tra le fila di Giana Erminio e Sudtirol) – sulle cui tracce c’è anche il Monopoli – e il secondo è l’attaccante Vincenzo Plescia. Sul ragazzo cresciuto nella primavera del Palermo, ma con trascorsi anche in Calabria con la maglia del Roccella, si sarebbero puntati anche gli occhi del Piacenza, anch’esso alla ricerca di una punta centrale per chiudere il reparto offensivo. Il classe ’98 sta valutando la proposta degli emiliani che lo prenderebbero con la formula del prestito.

Sarebbero altri due innesti di un certo spessore, che vanno ad infoltire una rosa che va pian piano completandosi. Intanto l’ex centravanti italo argentino Nico Bubas sembra vicinissimo ad accordarsi con il Virtus Francavilla.

Questo il quadro del mercato della Vibonese ad oggi:

Arrivi: Vitiello (Pistoiese), Spina (Spal), Montagno Grillo (Picerno), Offidani (Pontedera), Fino (Tuttocuoio), Bachini (svincolato), Ambro (Palermo), Aiello (FC Messina), Laaribi (Picerno), Rasi (Albinoleffe), Parigi (Olbia)
Partenze: Petermann (Cesena), Altobello (Picerno), Signorelli (Turris), Battista (Arzignano), Bernardotto (Avellino)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *