Prima Categoria

Prima categoria, Alessio Carchedi nuovo giocatore della Real Pizzo

Atleta di grande esperienza che ha ricoperto sia il ruolo di centrale di difesa che di centrocampista

A poche ore di distanza dalla presentazione del nuovo main sponsor, la Real Pizzo comunica ufficialmente di aver tesserato il il classe 86 Alessio Carchedi, giocatore di grande esperienza che in carriera ha ricoperto il ruolo di centrale di difesa e di centrocampista.
Nato calcisticamente nella Fortitudo Lamezia dove già da giovanissimo (appena quindicenne) vince il campionato di Seconda Categoria per poi partecipare sempre con la società lametina a due campionati di Prima. Indossa per una stagione la maglia della Promosport in Promozione e successivamente due stagioni nel Lametia in Prima Categoria . Poi ben 13 stagioni con la maglia bianco rossa del Fronti , dove ne diventa una bandiera fino alla conquista della Promozione e quindi il passaggio all’Atletico Maida, tre anni al Real Montalto in Promozione e al Chiaravalle dove ha disputato l’ultima stagione.

Ho scelto la Real Pizzo perché è una squadra che caratterialmente mi somiglia, mentalità vincente e un forte carattere. E’ una società molto ambiziosa con una programmazione seria, costituita da gente che sa aprire alle persone ed è disponibile in tutto mettendo avanti i principi dello sport. Alla chiamata non ci ho pensato due volte, non solo per le origini pizzitane di mio padre, ma anche per la serietà e la grande mentalità della societá. Una scelta sicuramente fatta col cuore», ha commentato a caldo in neo biancoblu Carchedi“.