Promozione

PROMOZIONE/B Il Capo Vaticano mette tre colpi sotto l’albero, soddisfatto De Fazio

Il direttore generale soddisfatto per il mercato, lancia una frecciatina a Sangare, passato alla Rombiolese

Il Capo Vaticano si fa tre regali per le festività natalizie sul calciomercato che sta per chiudersi. Si tratta di Albero Mercatante, proveniente dal Soriano. Un giocatore che ha tanta esperienza nei campionati regionali vista la lunga storia con il Filogaso. che va ad implementare il complessivo tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Diego Surace.

Il secondo volto nuovo è Gaston Micieli, difensore centrale argentino classe 1999 che ha vestito le maglie di Bovalinese e Policoro, il giocatore è stato ufficializzato oggi ma ha già fatto il suo debutto . Il terzo ed ultimo arrivo in maglia neroverdeè quello di un altro argentino, Marco Prostamo, terzino di ruolo classe 2003. La società si è prodigata per la definizione di tali trattative proprio la fiducia dei profili in questione e augura a questi ragazzi la serenità di giocare per una piazza che li ha accolti a braccia aperte.

Soddisfatto del mercato il direttore generale Gianfranco De Fazio. “Abbiamo rinforzato la rosa in maniera sensibile – dice il dirigente neroverde -. I nuovi arrivati sono giocatori in grado di farci fare un ulteriore salto di qualità. L’unica cosa che mi dispiace di questo mercato è il modo in cui ha voluto andara via Sangare, il quale ci ha comunicato solo all’ultimo istante il contatto con la Rombiolese e il desiderio di cambiare squadra.

Come giudica questa prima fase di campionato e quali le proospettive per il 2023?Abbiamo fatto un buon inizio. Sapevamo che questo campionato sarebbe stato difficile e che sarebbe stato difficile ripetere il terzo posto della passata stagione. Il nostro obiettivo è ben figurare e disputare una buona stagione con tranquillità. Se poi dovesse arrivare altro non potremo che essere contenti”, conclude De Fazio.