CalcioPromozione

PROMOZIONE B. Soriano e Filardo regalano il primo sorriso del 2022 al Capo Vaticano

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per i neroverdi di Diego Surace che tengono il passo delle prime della classe.

Non poteva iniziare nel migliore dei modi il 2022 per il Capo Vaticano che, al rientro dalle feste, saluta il suo pubblico battendo con un secco 2-0 la Ravagnese e si prende il quarto posto solitario, ovvero in piena zona playoff per quel sogno chiamato Eccellenza. Nella prima frazione si assiste ad un match sostanzialmente noioso ma con i padroni di casa prevalentemente più propositivi, senza però riuscire a concretizzare.

La ripresa è sulla falsa riga del pre-intervallo ma è negli ultimi cinque minuti che si racchiudono tutte le emozioni di un’intera partita. I nero/verdi alla fine strappano il risultato prima grazie al gol di Soriano che, entrato da appena dieci minuti, al 41′ st rompe gli indugi direttamente su un calcio di punizione rasoterra dal limite che batte il portiere avversario e dopo con il calcio di rigore di Filardo che, ad un minuto dal termine, mette al sicuro punti e partita. I vibonesi mantengono l’imbattibilità casalinga e ora, sempre al “San Giovanni Bosco” il prossimo 9 gennaio, attendono la Cinquefrondese per la prima giornata di ritorno.

Capo Vaticano – Ravagnese 2-0

CAPO VATICANO: Piccolo 6,5; Traorè 6,5 (30′ st Soriano 7,5), Macrì 6,5, Miceli 6 (8′ st Amante 6,5), Carrà 6, Gaetano 6,5; Filardo 7, Rombolà 6; Tripodi 5,5, Furchì 5,5 (8′ st Contartese 6,5), Di Santo 6. A disp. Caronte, Loiacono, Maluccio, Contartese, La Torre. All. Diego Surace.
RAVAGNESE: Lasagna 6,5; Tosti 5,5, Fava 6, Cordova 6, Gullì 6,5 (25′ st Assumma 5,5); Colo 6 (25′ st Di Giacomantonio 5,5), Idà 5,5 (7′ st De Filippo 5,5) Silva 6; Falvo 5,5, Pitasi 5, Mangano 6,5 (38′ st Praticò sv). A disp. Tripodi, Praticò, Bellantoni, Magro, Suraci, Pangallo. All. Giuseppe Aquilino
ARBITRO: Lorenzo Notaro di Lamezia (Vladimir Giovanni Renda di Catanzaro e Giovanni D’Amico di Lamezia Terme)
MARCATORI: 41′ st Soriano (CV), 44′ st Filardo (CV, rigore)
NOTE: Ammoniti: Soriano (CV), Tosti (R), Di Giacomantonio (R). Al 45′ st espulso Pitasi (R).