Calcio

PROMOZIONE. Capo Vaticano scatenato sul mercato, due nuovi colpi dalla Rombiolese

La compagine del presidente Francesco Carone attivissima. Confermati diversi giocatori della scorsa stagione.

E’ letteralmente scatenata la compagine del presidente Francesco Carone sul mercato, poiché è tra le squadre più attive nell’interland vibonese. Tutto questo è mosso anche dalla scalpitante voglia di affrontare questa nuova avventura nel campionato di Promozione (Girone B) che manca ormai da molto tempo.

Per farlo, la società nero/verde sta cercando di allestire una rosa all’altezza della situazione e capace di far vivere ai tifosi e agli appassionati di questi colori una stagione serena e che contribuirà (si spera) a togliere anche qualche soddisfazione. E’ frenetica, dunque, l’estate della società nero/verde la quale non vuole lasciare nulla al caso, soprattutto se si tratta di calciomercato. A tal riguardo, dopo aver chiuso i colpi Filardo e Baroni (i quali andranno a rinforzare in maniera considerevole il centrocampo) ecco gli annunci di altri due tasselli di indiscusso valore e che alzano ulteriormente il tasso tecnico della rosa: Salvatore Piccolo e Roberto Soriano (entrambi provenienti dalla Rombiolese).

Ecco il comunicato ufficiale della società: “Continua senza sosta la campagna di rafforzamento dell’Asd Comprensorio Capo Vaticano, il quale annuncia due acquisti per la categoria. Il lavoro minuzioso e silenzioso dei dirigenti in questa fase della stagione si sta infatti rivelando fondamentale per poter consegnare a mister Surace una rosa che non sfiguri nel campionato che andrà ad affrontare”.

Quello dell’estremo difensore Piccolo è un ritorno. Andato via, se vogliamo, da ragazzino, torna ora da uomo per garantire quella sicurezza ed esperienza che serve in questi campionati. Roberto Soriano, invece, è ormai consolidato nella classifica dei top attaccanti vibonesi e dunque, con lui, si va sempre sul sicuro. Il ventisettenne è nel pieno della sua maturità calcistica e, sicuramente, saprà dare molto alla causa del patron Carone.

“La società e la squadra dichiara poi mister Diego Surace hanno bisogno dell’apporto di tutta la gente che ha nel cuore questa realtà. Mercato? Qualche altro ritocco ancora verrà fatto”.

Intanto è partita anche la campagna abbonamenti.

I giocatori riconfermati

Questi i giocatori riconfermati in vista della prossima stagione nel campionato di Promozione e che saranno di nuovo a disposizione del mister Diego Surace:Antonio: Monteleone, Matteo Monteleone, Ferdinando Miceli, Filippo Pugliese, Simone La Torre, Mauro La Torre, Giovanni Pugliese, Francesco Caronte, Antonio Boragina, Giuseppe Gaetano, Paolo Rombolá, Francesco Rombolà, Domenico Amante, Cosmo Pugliese, Alessio La Torre, Sammy Furchí.