Calcio

Quarta giornata di Eccellenza, Soriano cerca il bis contro il Cotronei. Il quadro completo

La quarta giornata propone impegni casaloionghi per le prime quattro della classifica, mentre il Soriano ospita il Cotronei.

Fischio d’inizio alle ore 15,30 su tutti i campi del campionato regionale di Eccellenza, preceduto ovunque da un minuto di silenzio per la scomparsa della presidente Jole Santelli.

La capolista Locri dovrebbe ospitare il Corigliano, il condizionale è d’obbligo in quanto pare che i cosentini daranno il secondo forfait consecutivo di questo torneo, dal quale – nel caso – potrebbero essere esclusi. Tra le due immediate inseguitrici dei locresi, lo Scalea ospita il Belvedere (unica squadra ancora a quota zero nei gol segnati). Prima di due trasferte consecutive per il Sambiase Lamezia 1923. Giallorossi domani di scena a Monasterace dove affronteranno una vecchia e piacevole conoscenza: quella Stilese battuta ai supplementari nello spareggio play-off disputato sul neutro di Cittanova il 19 maggio 2019. Una vittoria, quella, che consentì ai lametini di essere promossi in Eccellenza,

Esordio stagionale al “Guido D’Ippolito”, dopo l’esilio momentaneo al “Renda” e “Riga”, per la Vigor Lamezia che ospita la Palmese.

Il Soriano ospita al Alexandra Primerano il Cotronei. La squadra di casa con la vittoria esterna di Bovalino, ha fatto un gran balzo in classifica e vuole sfruttare il turno interno.

Due gare già rinviate ad altra data, Paolana-GallicoCatona e ReggioMed-Bovalinese, chiudono il quadro della giornata Boca Melito- Morrone, Isola Capo Rizzuto Sersale

Ricordiamo che da questo fine settimana sarà nuovamente consentito al pubblico di accedere alle gare ufficiali, sebbene nel numero massimo del 15% della capienza ufficiale dell’impianto in cui si gioca.

Lla partita tra AGS Soriano 2010 e Cotronei verrà trasmessa in diretta per tutti coloro i quali vorranno assistere al match su AGS Soriano Web Tv.

Campionati giovanili, parte bene il Soriano

Inizia nel migliore dei modi il campionato del settore giovanile rossoblù. I ragazzi di mister Angelo Ranieri, infatti, hanno superato i pari età dello Sporting Catanzaro Lido per 2-1 grazie alla doppietta del talentino di casa Matteo Prestanicola (il primo dei due gol è frutto di una bella acrobazia dopo un cross dalla destra). Ecco tutti gli altri risultati del Girone G juniores U19 regionali: Caraffa-Amaroni 08 3-3, Kennedy-Sant’Onofrio Calcio 6-2, Real Pizzo-Filogaso 2-0