Prima Categoria

Il Real Mileto si presenta ai tifosi, Capitan Massara: “Diremo la nostra” (foto)

Grande entusiasmo in piazza Pio XII, centinaia di tifosi ad applaudire giocatori e staff

È stata una serata di festa quella di domenica 27 agosto in piazza Pio XII ad un tiro di schioppo dal Vescovado, dove si è tenuta la presentazione del Real Mileto in vista della nuova stagione, che, per capitan Massara e compagni, prenderà ufficialmente il via a fine settembre, salvo l’inserimento in Coppa Calabria. Diverse centinaia di tifosi hanno abbracciato la truppa di mister Pino Zungri, chiamata a recitare un ruolo da protagonista nel nuovo campionato di Prima Categoria.

Un compito del quale è ben consapevole il presidente Salvatore Pedullà, che non ha nascosto il proprio entusiasmo: “Sono orgoglioso del gruppo che abbiamo ha dichiarato -. Sento che sta nascendo qualcosa di positivo e di speciale per Mileto. Vogliamo provare a riportare la squadra nei campionati regionali che contano, per questo nei nostri programmi c’è l’obiettivo Promozione in due anni”.

La serata, presentata dal giornalista Michele La Rocca, è iniziata con la presentazione delle formazioni giovanili, a partire da Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, coordinate da una vecchia gloria del calcio miletese, Mario Spina. Si è passati quindi alle formazioni Allievi e Juniores, affidate a mister Pagnotta e al coordinamento del vice presidente Francesco Ciccone.

Quindi, chiamati uno per uno, sono saliti sul palco i giocatori della prima squadra, guidati da Rocco Massara, il capitano che ha caricato l’ambiente. “Sono felice per come stiano andando le coseha dichiarato -. Vogliamo a fare un buon campionato e credo che grazie al lavoro di mister Zungri questo gruppo ha le caratteristiche tecniche e agonistiche per fare bene”. A portare i saluti sul palco è salito anche il sindaco di Mileto, Salvatore Fortunato Giordano, che ha parlato dei lavori di sistemazione dello stadio comunale, garantendo tempi brevi.

Questa la rosa della Real Mileto 2023-24

Portieri: Fortunato Angillieri, Stefano Pauroso, Rami; Difensori: Antonino Russotti, Domenico Colace, Alfonso Napoli, Vincenzo Bulzomì, Saverio Pititto, Fortunato Pedullà, Pasqualino Vardaro, Traorè, Alberto Di Renzo; Centrocampisti: Benito Sposato,Francesco MIceli, Saverio Corigliano, Diego Fioriti, Egidio Simonetti; Attaccanti: Alessandro Guerrera, Francesco Pisano, Vincenzo Gallo, Giovanni Rotella.