News

Real Pizzo a Guardavalle, Alessandro: “Nessun calo di tensione”

Il tecnico napitino alla vigilia della gara avverte: “Vogliamo stare al passo con le prime”

Il Pizzo prova a girare pagina definitivamente. Archiviate, per ore, le vicende di Rosarno affidate alla Corte d’Appello Federale, ed il sofferto pari interno con la nuova capolista San Nicola da Crissa, la squadra del presidente Holmo Marino ha voglia di tornare a giocare il suo calcio. Quel calcio piacevole e divertente che ha accompagnato i biancoblu fino a poche settimane fa. Nel prossimo turno, che segna l’ultimo impegno del 2022, la Real va a caccis di punti sul difficile campo di Guardavalle.

Ho detto ai ragazzi che non voglio nessun calo di tensione dichiara Pino Alessandro –. Di certo non andremo lì per fare le barricate ma per cercare di fare punti e soprattutto continuare a stare al passo delle altre squadre. Rispetto alla gara scorsa farò qualche cambiamento viste le tante assenze”.

Come detto, dopo questa giornata il campionato di Prima Categoria andrà in vacanza. La ripresa è prevista per il 7 gennaio 2023, quando a Vibo Marina sarà di scena una delle attuali capolista: il Borgia. Ci sarà tutto il tempo per recuperare gli acciacciati e presentarsi nella forma migliore per la seconda fase della stagione.