MILETO – E’ un vero e proprio regalo di Capodanno quello che il Comune di Mileto, guidato dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano ha fatto alla città alla vigilia dell’ultimo giorno del 2024. Il campo sportivo comunale è stato consegnato, con il nuovo manto erboso sintetico e spogliatoi ammodernati, alle associazioni sportive del territorio. Già ieri pomeriggio la Stella Mileto, squadra impegnata nel campionato di Prima Categoria Girone C, ha svolto il suo primo allenamento nella nuova struttura.
La squadra allenata da mister Vangeli ha chiuso così con un brindisi sul campo il 2024, iniziando la preparazione per la ripresa del campionato. Un bel modo per chiudere un anno che ha visto la squadra girovagare per tutto il Vibonese per avere una struttura dove potersi allenare e disputare, e che in questa prima parte della nuova stagione aveva trovato ospitalità al Loschiavo di Rombiolo.

All’allenamento della squadra del presidente Salvatore Pedullà hanno assistito, oltre a un gruppetto di irriducibili ultras, lo stesso primo cittadino miletese e il delegato provinciale del Coni, Michele La Rocca.
“Si tratta del primo passo verso il completamento totale degli interventi – ha sottolineato il sindaco Giordano -, adesso abbiamo previsto la sistemazione della tribuna, per adeguarla alle nuove normative. Per i primi mesi del 2025 la capienza sarà di 99 spettatori, ma appena terminati i lavori l’impianto potrà ospitare 500 spettatori.”.

Oltre a fare i complimenti all’amministrazione, Michele La Rocca ha voluto evidenziare l’importanza di avere a disposizione una struttura moderna soprattutto per un centro come Mileto che ha una storia calcistica a livello regionale di tutto rispetto. “Mi auguro che presto anche altri impianti possano al più presto essere adeguati – ha detto il delegato Coni -, seguendo l’esempio virtuoso di Mileto. Questa provincia ha fame di sport e lo sport ha necessità di impianti moderni ed utilizzabili.”.