Eccellenza

Romero regala alla Palmese il successo sul Soriano

I vibonesi reclamano per un rigore non dato. Partita molto equilibrata

PALMI – Partita molto combattuta ed equilibrata come preventivato alla vigilia quella tra Palmese e Soriano. La pioggia, caduta copiosa durante il match, ha reso la gara ancora più complicata. Alla fine la decide Romero che porta in casa Palmese i primi tre punti della stagione.

Nulla da fare per il Soriano (nonostante una buona partenza), disattento in occasione del gol subito. I rossoblu reclamano anche un calcio di rigore per un fallo di mano in area, ma nel primo tempo è anche grazie a Palumbo se si è andati al riposo sul nulla di fatto, con una super parata sul tiro di Sapone da pochi passi.
Nella ripresa, dopo un tiro a lato di Fioretti, dall’altra parte Romero si fa trovare pronto nel battere a rete, a seguito di un errore in fase di disimpegno del Soriano.

A questo punto la Palmese si è difesa con ardore, astuzia e carattere, cercando di offendere in ripartenza. Nel finale sul cross di Straccia, ma Fioretti. Dall’altro lato occasione sprecata da Militano.
Il match ha comunque confermato la compattezza di due squadre che hanno una precisa idea di gioco, da portare avanti e sviluppare con il lavoro settimanale. Essendo ancora all’inizio, bisogna migliorare in tante cose.
Alla fine sorride la Palmese. Il Soriano dovrà cercare il riscatto sabato prossimo, nell’anticipo televisivo con la Dgs Praia Tortora.

Palmese – Soriano 1-0

MARCATORE: 5’st Romero

PALMESE: De Gaetano, Lavilla, Guerrisi, Andreano, Fiumara, Lavecchia, Gioia, Romero (47’st Romeo), Tsampourakis, Sapone, Militano. A disp. Marino, Sangare, Briganti, Saba, Rizzo, Zito, La Torre. All. Zito
SORIANO: Palumbo (19’st Lisi), Steger (38’st Garcia), Straccia, Clasadonte, Macias, Baggini, Mari (19’st Ocampo), Cabrera, Fioretti, Salvador, Giurlanda (38’st Fogliaro). A disp. Denami, Riga, Turcaloro, Bruno, Rodriguez. All. Giovinazzo
ARBITRO: Russo di Benevento (Azzarà e Morabito di Rc)
NOTE: spettatori 500 circa. Gara disturbata dalla pioggia. Ammoniti: Lavecchia, Fiumara, Romero, Sapone (P), Steger, Straccia, Clasadonte, Baggini, Fogliaro (S). Rec. 1’pt e 4’st