Volley

Rossard in panchina? Solo per infortunio, la Tonno Callipo precisa sull’assenza a Cisterna

Su un blog di un quotidiano nazionale era apparsa l’ipotesi

In una nota la Tonno Callipo risponde all’articolo apparso ieri 29 marzo su un blog di un quotidiano sportivo nazionale dal titolo ‘La panchina di Rossard’ nel quale si legge testualmente: “Al di là di un piccolo risentimento a un ginocchio la scelta non era solo medica, ma di comportamento. Lo schiacciatore aveva chiesto di poter lasciare la Calabria alla vigilia di questo torneo per il 5° posto e la società di Pippo Callipo non era d’accordo”..

La società giallorossa smentisce quella che viene definita una “fantasiosa ricostruzione” sui motivi per cui lo schiacciatore francese Thibault Rossard non è stato schierato in campo a Cisterna nella prima giornata dei play off per il quinto posto.

La società vibonese ribadisce che l’atleta ha accusato un problema fisico che non gli ha consentito di disputare la partita di domenica per cui non c’è assolutamente stata nessuna scelta da parte della dirigenza in merito, né motivi disciplinari.

A prendere la parola per fare chiarezza sulla vicenda è il vicepresidente Filippo Maria Callipo: La Società smentisce in modo categorico la notizia riportata nell’articolo sopracitato in quanto è un falso. Il diritto di cronaca impone, in primis, di riportare notizie certe ed in secundis di ascoltare le voci dei protagonisti, in modo da poter aprire un dibattito equo e leale. Per quanto ci riguarda, non avremmo mai permesso ‘’un comportamento’’ del genere ai danni di un giocatore e soprattutto della nostra squadra. Non avremmo mai agito mettendo in atto misere ripicche perché, prima di tutto, non ne abbiamo bisogno e poi perché non è un nostro modus operandi”. Infine spiega: “Ho voluto chiarire questo episodio per rispetto dei nostri tifosi che non meritano di avere una visione distorta della squadra in cui credono”.