Eccellenza

Santo Palumbo, da Zelig al Brancaleone: “Vorrei contribuire a qualcosa di importante”.

Da giovane ha giocato a calcio prima che un incidente gli concludesse la carriera. Adesso scommette sulla società reggina neo promossa in Eccellenza.

Ex calciatore, cabarettista, comico, professionista nel settore vendite e anche imprenditore nel settore della gelateria: tutto questo è Santo Palumbo, il comico reggino che da oggi ha deciso di dedicare la sua passione al calcio e al Brancaleone, trasmettendone le sue doti da vincente. E così, detto fatto, Palumbo è emtrato nella dirigenza della formazione reggina quale presidente onorario.

“Il contributo che vorrei dare non è solo di natura economica spiega la sua scelta Palumbo -, ma soprattutto in chiave organizzativa, perché sono convinto che a Brancaleone si possa costruire qualcosa di importante, con il contributo umano e la presenza del territorio. Come fatto per le mie aziende, quando l’ambizione incontra la convinzione, i risultati arrivano. Abbiamo il dovere di credere che una squadra di calcio ancora oggi possa essere volano di crescita sociale ed economica.”

Il suo arrivo nel mondo del calcio, in realtà è un ritorno. Da calciatore ha giocato in Serie C con le maglie di Benevento, Pisa e Atletico Catania, poi un brutto infortunio lo ha costretto i il ritiro anticipato. “Da piccolo fare il calciatore era il mio sogno, in parte l’ho realizzato. Proprio in ospedale, dopo l’infortunio, è nata l’idea di far ridere”, ha confessato una volta il cabarettista reggino. A quel punto non si è perso d’animo e si è dato al cabaret, così è salito sul palco di Zelig nel 2015, conseguendo un importante successo, fra cui un premio importante al Festival nazionale del cabaret a Torino. Adesso il suo sogno di correre dietro una palla lo farà vivere agli altri, magari tra una battuta, una risata e un gol.

Il nuovo organigramma del Brancaleone

L”organigramma completo è cosi composto: Giuseppe Greco Presidente, Stefano Benavoli e Daniele Caristo vice-presidenti, Giovanni Galletta direttore generale, Giuseppe Minniti direttore sportivo, Antonio Maisano team manager, Tonino Santacaterina segretario, Antonino Palumbo responsabile marketing, Domenico Tuscano responsabile comunicazione-addetto stampa, Vincenzo De Angelis medico sociale, Rocco Mediati vice segretario, Bruno Caracciolo cassiere, Arcadi Rocco, Criseo Giuseppe, Versace Pietro, Danilo Nobile, Bruno Vitale dirigenti.