Calcio

Sant’Onofrio fa bis nel calcio, nasce lo Sporting Club e parte dalla terza categoria

Una nuova società sportiva nel centro del Vibonese, presidente Vittorio Argirò.

In territorio santonofrese, a partire da questa stagione, avrà due formazioni da poter seguire la domenica. Già perché oltre alla già esistente società giallorossa, quest’ultima in seconda categoria, se ne aggiunge un’altra che si affaccerà quest’anno, e per la prima volta, al calcio dilettantistico, scrivendo le sue iniziali pagine dalla terza categoria. Nasce infatti lo Sporting Sant’Onofrio il quale, all’interno del piccolo centro vibonese, porta già profumo di derby.

La neonata società sarà gestita da Vittorio Argirò , con l’aiuto anche di Gregorio Lopreiato, ex direttore sportivo del Filogaso: “Abbiamo pensato di fare questa squadra tra amici afferma il giovane presidentecon l’intento di divertirci e far divertire. Quanto all’organigramma societario non potevamo che partire da Gregorio Lopreiato, per giunta nostro concittadino, nei panni di ds. Una trattativa sicuramente non facile ma che alla fine è andata in porto grazie al progetto esposto il quale ha subito convinto lo stesso Lopreiato”.

Un passato ormai alle spalle e con lo sguardo ora rivolto ai colori giallo/neri (ovvero quelli ufficiali di questa nuova realtà): “Dopo cinque anni a Filogasoafferma Lopreiato – e nonostante le richieste che avevo, ho accettato questo ambizioso il progetto. Sicuramente non sarà facile costruire una squadra competitiva al primo anno ma metterò a disposizione tutte le mie conoscenze e in queste settimane, insieme al mister, inizieremo la ricerca di giocatori di categoria superiore“.

La strada è appena cominciata, con una realtà pronta a crescere.