Serie D

Scoppiettante amichevole. tra Vibonese e Sambiase finisce 3-2

Buon test allo stadio Marzano di Vibo Marina tra la formazione di Buscè e quella di Morelli

Scoppiettante e divertente amichevole tra la Vibonese e il Sambiase. Le due squadre si sono affrontate allo stadio Roberto Marzano di Vibo Marina, regalando sprazzi di buon gioco e lasciando intravedere di avere entrambe un buon organico per la categoria di appartenenza.

Nel primo tempo Buscè manda nella mischia ben sei under, provando qualche soluzione di gioco diversa ed utile in ottica Coppa Italia (si gioca il 3 settembre). Al minuto 23 passa avanti la Vibonese: calcio di punizione dall’out di destra e, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Gaeta deposita in rete. La risposta del Sambiase non si fa attendere e al 30’ arriva la rete del pareggio. Pressing efficace di Frasson nella trequarti e imbucata perfetta per Crucitti che supera il portiere rossoblu. Al 41′ arriva il raddoppio del Sambiase: Crucitti serve un pallone solo da spingere in rete ad Abayian.

Nella ripresa, a fare la partita è la Vibonese. Al 54esimo Convitto calcia sul palo un calcio di rigore. Nel finale, la squadra di Buscè pressa alla ricerca del pari che trova con Lorenzo all’82′, , il terzo gol arriva nel finale è siglato da Castillo.

Il commento del dopo gara è affidato a mister Antonio Buscè: “E’ stato un buon testa contro una squadra molto forte, costruita per vincere l’Eccellenza. Abbiamo fatto una buona partita, fatta di densita e di costruzione del gioco. Sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi, ho fatto ruotare tutti come è giusto, perchè abbiamo bisogno di mettere minutaggio nella gambe in vista della Coppa Italia e del Campionato, il cui inizio sembra lontano, ma venti giorni passano in fretta”.

Vibonese – Soriano 3-2

Marcatori: 25’ Gaeta, 32’ Crucitti, 43’ Abayan, 85’ Lorenzo, 89’ Castillo.

Vibonese 1: Borrelli; Scavone, Malara, Onraita, La Gamba; Iuliano, Gaeta, Staropoli; Tandara, Ordonez*, Cintura – Vibonese 2: Del Bello; Carbone, Di Vittorio, Baldan, Palmentieri; Anzelmo, La Rosa, Castillo; Convitto, Lorenzo, La Torre. All. Buscè

Sambiase: Giuliani (Soverina, 41’ st), Perri (S. Frasson, 9’ st), Schirripa (Caputo, 21’ st), Monteiro (Cozar, 11’ st), Colombatti (Gaetano, 28’ st), V. Frasson (Cullice, 38’ st), Cataldi (Solomon, 11’ st), Trentinella (Iania, 11’ st), Abayian (Piriz, 11’ st), Crucitti (Alves, 11’ st), Umbaca (Costanzo, 11’ st). All. Morelli