Eventi

Serendipity in concerto a Vibo Marina per il Bivona Beach Festival

Prosegue la raccolta fondi dell’associazione Vibers per il Bivona Beach Festival 2023, Ancora un appuntamento con il Maldetta Primavera Indie, destinato a mettere in evidenza cantanti e gruppi che non sono associati a grandi case discografiche, ma che sono riusciti a raggiungere il successo. Questa volta tocca ai Serendipity che si esibiranno al termine di una serata che inizieràcon un apericena al tramonto a Vibo Marina nella locations di Villa delle Rondini alle 20,00 per chi volesse godersi i colori del tramonto sul porto di Vibo Marina, fino alle 21:00, orario di inizio serata.

Durante la serata del 15 giugno parte anche il RoadtoBe Music Contest. Con i prossimi appuntamenti, i partecipanti avranno l’opportunità di aprire i concerti e mettersi alla prova, fino alla serata finale in cui verrà proclamato il vincitore che avrà l’onore di esibirsi accanto ai grandi nomi della musica presenti al Bivona Beach Festival. 

“Pensavamo di regalare un contest agli artisti emergenti del territorio, ma siamo stati inondati di partecipazioni anche esterne alla nostra regione, e ci siamo detti “Perché no?”. Questo è il segnale che il festival sta girando anche altrove, crescendo di credibilità e valore.”, spiega il presidente dell’associazione, Antonio Tocco.

Dopo l’apertura del concerto con il nuovo contest, sul palco del Festival arriveranno i Serendipity, band bergamasca tra le più promettenti del panorama indie italiano! La band è formata da Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli, tre ragazzi di Bergamo che nel 2021 hanno pubblicato in modo completamente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”. Questi brani hanno superato 1 milione e mezzo di ascolti e hanno raggiunto picchi di 100.000 ascoltatori mensili. “Ti compro l’estate” è anche stato presente per ben 8 mesi nella playlist Indie Italia ed è stato trasmesso in alta rotazione su Radio Zeta. Nel dicembre 2021, hanno pubblicato il singolo “Meno Male”, che è rimasto nella playlist Indie Italia per diversi mesi ed è stato presentato nel programma “Tonica” su Rai2. Dopo aver cavalcato il palco del Primo Maggio a Roma arrivano in Calabria.

Al festival si potrà aderire partecipando ad una campagna di crowdfunding consultabile sul sito www.vibers.org/maledetta. Con una donazione di 10 euro si avrà in cambio l’ingresso all’evento Maledetta Primavera Indie e uno spumante di benvenuto in omaggio. Chi lo desidera potrà fare una donazione a prescindere dalla presenza durante le serate in calendario, perché ciò che andrà a supportare sarà l’offerta culturale della propria terra.