Volley

SERIE A2 La Callipo Vibo prepara due trasferte: Reggio Emilia e Ravenna

Il ritorno al PalaMaita in programma il 26 marzo per la supersfida a Castellana Grotte

Domenica 5 marzo la Tonno Callipo Vibo Valentia affronterà Reggio Emilia per il primo dei due impegni esterni previsti dal calendario. Nel turno successivo, infatti, i giallorossi saranno di scena a Ravenna. Nella prima delle due trasferte, al “PalaBigi” la capolista sfiderà la terzultima in classifica (con 23 punti) reduce dal settimo ko di fila rimediato sul campo di Castellana Grotte nel match che ha segnato anche l’esordio di Fabio Fanuli in panchina dopo l’esonero di coach Luca Cantagalli.

Obiettivo è quello di mantenere i dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici Castellana Grotte e Santa Croce. Il ritorno al PalaMaiata è previsto per il 26 marzo, quando a Vibo Valentia sarà ospite il Castellana Grotte, un match che potrebbe essere ininfluente per la classifica. Nelle successive due gare che chiuderanno la regula season, la Tonno Callipo affronterà Motta di Livenza in trasferta e Bergamo in casa. Poi prenderanno il via i play off per la promozione in Superlega.

Classifica Serie A2

Tonno Callipo Vibo Valentia 49BCC Castellana Grotte e Kemas Lamipel Santa Croce 39, Pool Libertas Cantù 37, Delta Group Porto Viro 34, Agnelli Tipiesse Bergamo 33, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 31, Consar RCM Ravenna 31, Tinet Prata di Pordenone 31, Videx Yuasa Grottazzolina 28, Consoli McDonald’s Brescia 28, Conad Reggio Emilia 23, Cave del Sole Lagonegro 22, HRK Motta di Livenza 16.

Programma 22a giornata

Sabato 4 marzo 2023, ore 20.30
Cave Del Sole Lagonegro – HRK Motta di Livenza

Tinet Prata di Pordenone – Acqua S.Bernardo Cuneo
Domenica 5 marzo 2023, ore 16.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Agnelli Tipiesse Bergamo

Consar RCM Ravenna – Pool Libertas Cantù
Domenica 5 marzo 2023, ore 18.00
Videx Yuasa Grottazzolina – Consoli McDonald’s Brescia

Delta Group Porto Viro – BCC Castellana Grotte
Conad Reggio Emilia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia