Volley

SERIE A2 Prove di Coppa per la Callipo Vibo con il Prata Pordenone

La partita è in programma domani, domenica 29 gennaio, al PalaMaiata con inizio alle ore 18,00

Dopo la maratona vittoriosa a Cantù, la Tonno Callipo ritorna tra le mura amiche per ospitare la Tinet Prata Pordenone, mentre cresce l’attesa per la finalissima di Coppa Italia del 4 febbraio. Nel girone d’andata in Friuli terminò 3-1 per la Tonno Callipo in maniera abbastanza agevole. Adesso sulle ali dell’entusiasmo per gli ultimi successi la squadra vibonese sicuramente utilizzerà questa partita per preparare la finalissima contro Castellana Grotte. Cesar ultimamente ha fatto un massiccio ricorso al turn over, tutti hanno avuto la possibilità di giocare e tutti hanno sempre risposto egregiamente, dunque ipotizzare il sestetto di partenza non è facile.

Pordenone in panchina presenta due personaggi che in campo da giocatori si sono fatti valere, Bonifante primo allenatore, ma soprattutto quell’esempio di longevità agonistica che è stato Samuele Papi, uno dei big in assoluto del volley italiano. Come ex troveremo De Paola, che un brutto infortunio bloccò nella stagione 2015/2016 in A2,il centrale reggino Simone Scopelliti e lo schiacciature tedesco Simon Hirsc a Vibo nella stagione 2019/2020 quella che fu interrotta per la pandemia.

La Tonno Callipo Vibo Valentia nelle ultime partite ha dimostrato di saper reagire , di saper ribaltare situazioni sfavorevoli ,una squadra che non dovrebbe avere problemi a chiudere in vetta la regolar season, indubbiamente domenica comincerà il conto alla rovescia che ci porterà alla finale di sabato 4 Febbraio, il primo obiettivo della stagione da centrare.

Quella prevista per domani, con inizio alle ore 18.00, al PalaMaiata, contro la Tinet Prata di Pordenone sarà l’ undicesima partita stagionale sul parquet amico, nona in campionato, per i giallorossi guidati dal coach brasiliano Cesar Douglas, che vogliono mettere in cascina un altro successo.