Volley

SERIE A2 Tonno Callipo, è marcia trionfale. Adesso attenzione sulla Coppa Italia

La squadra del presidente Pippo Callipo supera anche Brescia e attene Bergamo mercoledì

Continua in campionato la marcia trionfale della Tonno Callipo Vibo Valentia che, nonostante la caparbietà e la bravura dei ragazzi di Brescia, chiude la contesa sul tre a zero.

Primo set. Il parziale è sempre equilibrato e le due squadre giocano senza nessuna paura, dandosele di santa ragione. Brescia non né per nulla intimorita davanti alla prima della classe, anzi gioca bene ed a viso aperto. Per fortuna ci viene da dire, perché ne trova giovamento lo spettacolo ed il pubblico ha apprezzato, applaudendo le due squadre. Set tiratissimo, sempre in bilico ma sul più bello la squadra di casa tira fuori le unghie, stronca le velleità dei lombardi e si porta a casa il parziale con il punteggio di venticinque a ventitrè. Si va sull’uno a zero.

Secondo set. La musica non è molto differente dal parziale precedente. Sempre in bilico la situazione e la cosa bella è che Brescia continua a esprimere il suo gioco così come fa la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che dimostra di aver raggiunto, non solo una grande situazione a livello fisico, ma quello che colpisce è la sua sempre più crescente consapevolezza dei propri mezzi, che sono tantissimi. Un elemento questo importante da qui sino alla fine del torneo e dei prossimi appuntamenti che la Tonno Callipo Calabria si troverà di fronte a partire da mercoledì sera. Il parziale si chiude con lo stresso punteggio del precedente, venticinque a ventitré sempre i locali, che vanno meritatamente sul due a zero.

Terzo set. Orduna e compagni partono veloci e Brescia sembra accusare il colpo. I vibonesi non mollano assolutamente e spingono sempre di più per staccare gli avversari, chiudere la pratica quasi subito ed usufruire di qualche ora in più di riposo, in vista della semifinale di Coppa Italia, che li vedrà impegnati in casa contro Bergamo, mercoledì sera alle ore 20.00.

Vibo Valentia– Brescia 3-0

Progressione set: 25/23 – 25/23 – 25/20

Vibo Valentia: Mijailovic2, Candellaro 3, Cavaccini ( L1 ), Orduna, Carta ( L2 ), Tondo 5, Piazza, Balestra 1, Tallone 3, Terpin 11 , Fedrizzi 4, Buchegger 26, Belluomo, Lucconi

Brescia: Rizzetti ( L ), Petras, Gatto, Loglisci 1, Tiberti 3, Giani 1, Sarzi, Bisi 9, Franzoni ( L ), Galliani 10, Candeli 3, Esposito 3, Mijatovic, Gavilan 14

Arbitri: Cristian Palumbo di Cosenza e Marco Colucci di Matera