Calcio

SERIE B Reggina parla Pippo Inzaghi: “Ternana squadra tosta, ma noi ci siamo”

Il tecnico amaranto presenta la sfida di domenica con un occhio anche al mercato.

Si avvicina la seconda giornata del campionato di Serie B e la Reggina, dopo lo sprint in partenza a Ferrara a spese della Spal, vorrebbe provare a fare bis contro la Ternana, ancora una volta in trasferta. Il tecnico amaranto Filippo Inzaghi ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa, prima della partenza per Terni. “La condizione è buona – ha esordito SuperPippo -, Camporese e Majer ci saranno, mentre Di Chiara ha fatto una settimana intera e quindi c’è l’imbarazzo della scelta. Tutti dovranno conquistarsi un posto e non sarà semplice scegliere l’undici titolare“.

Qualche parola anche per il mercato della Reggina: “La società ha fatto grandi sacrifici. Tutti iniziano a parlare di noi ed è impensabile e la Reggina c’è e i ragazzi meritano il massimo sostegno. Se arrivano calciatori devono essere capaci di alzare il tasso tecnico della squadra. Se possono darci una mano sono certamente benvenuti“.

Sulla Ternana, avversario di domenica: “Al di là degli assenti, la Ternana ha sostituti all’altezza ed è una squadra forte e da affrontare con il giusto spirito altrimenti sarà dura. Gli umbri sono ben allenati e vogliono giocarsi qualcosa di importante. Solo Genoa, Parma e Cagliari faranno un altro campionato, anche il Benevento, le altre si giocheranno play off e play out. Noi invece dobbiamo essere bravi ad alimentare l’entusiasmo della gente con i risultati perché abbiamo bisogno di loro soprattutto nei momenti difficili”.