Derby intenso e vibrante, con i giallorossi di Piccioni capaci di rimontare due set
Bello e intenso derby quello che ha visto di fronte due piazze storiche della pallavolo calabrese: la Raffaele Lamezia e la Tonno Callipo Vibo. Purtroppo a fare da cornice a questa sfida è solo il campionato di Serie B, ma le due squadre al PalaSparti non hanno lesinato gli sforzi per superarsi. I giocatori della Raffaele hanno dimostrato nei primi due set determinazione e compattezza, riuscendo a portarsi addirittura sul 2-0.
Gara finita? Neanche per sogno. A del terzo set il tecnico vibonese Ciccio Piccioni manda in rega Fiandaca al posto di Guarascio ed inizia una rimonta inattesa. I giallorossi si aggiudicano terzo e quarto parziale e portano la partita sul 2-2.
Il tie-break è una raffica di emozioni, ma è la Raffaele Lamezia a mostrare una maggiore convinzione e a dominare l’ultimo set. Finisce 3-2 per i padroni di casa,. ma Iurlaro e compagni hanno dimostrato di possedere numeri per dire la loro in questo campionato per lasciarsi alle spalle la zona salvezza.
RAFFAELE LAMEZIA – TONNO CALLIPO VV 3-2
(25-23, 25-19, 21-25, 14-25, 15-10)
RAFFAELE LAMEZIA: Bruni, Orlando, Miceli, Vaiana, Lorusso, Porfida, Palmeri, Sacco (L1), Bonati, Ribecca, Salmena, Strangis (L2), Graziano, Paradiso. All. Torchia
TONNO CALLIPO VV: Iurlaro, Cortese, Tassone, Mirabella, Guarascio, Saragò, Asteriti (L2), Cimmino, Saturnino, Cugliari (L1), Mille, Lupis, Pisani, Fiandaca. All. Piccioni