Volley

Serie B2, colpo della Tonno Callipo: arriva una centrale da A2

Si rinforza ancora la squadra affidata a coach Diego Boschini

VIBO VALENTIA – Colpo della Tonno Callipo Vibo. In giallorosso arriva orte centrale ravennate di Lugo di Romagna, Benedetta Rizzo, 180 centimetri di altezza, che il 14 agosto compirà 30 anni.

Un lungo passato con la Involley Lugo per svariati anni prima in Serie C poi in B2; quindi dal 2019 alla Csi Clai Imola in B1, dove l’anno scorso ha vinto il campionato conquistando la promozione in A2.

Benedetta, perché hai accettato la proposta della Tonno Callipo?

Per svariati motivi, primo fra tutti perché la sua fama la precede. Chi segue la pallavolo ha sicuramente sentito parlare del suo glorioso passato nella pallavolo maschile. Quindi essendo reduce da società più piccole mi incuriosiva molto vedere una realtà nuova, certamente diversa da quelle che sono stata abituata a vivere. So che la società del presidente Callipo ha grandi ambizioni anche per la femminile e spero di poter dare il mio contributo per arrivare dove ci siamo prefissati. Poi mio babbo è di origini calabresi, di Campora San Giovanni, per cui sono molto legata alla Calabria, penso che sia il posto giusto per me per continuare nella pallavolo.’