La capitana giallorossa è la prima conferma ufficiale, dopo quella di coach Diego Boschini
VIBO VALENTIA – La conferma della capitana era cosa scontata. Mancava soltanto l’annuncio ufficiale che, guarda caso, segue quello del tecnico Diego Boschini. Denise Vinci resta alla Tonno Callipo Vibo Valentia, e non poteva essere altrimenti, la sua esperienza e la sua grinta sono ingredienti a cui la squadra nascente non poteva rinunciare. Di fronte ci sarà un campionato nazionale di Serie B2, il primo al femminile nella storia gloriosa del club del presidente Pippo Callipo.
Di certo a breve arriveranno altre conferme, tra cui quella della centrale Camilla Macedo e di altre protagoniste della passata stagione e, naturalmente, alcune ragazze nuove.
“Per me è un motivo di orgoglio giocare per la squadra della mia città”
“La B2 sarà un campionato più lungo e insidioso – dichiara Denise ai social del club – Ci saranno diverse squadre allestite per tentare il salto di categoria. Considerando le trasferte ed il lungo torneo sono sicura che sarà entusiasmante e avvincente”.
Coach Boschini ha confermato obiettivi ambiziosi. “Sono certa che la società ci metterà nelle condizioni di poter affrontare al meglio il nuovo torneo. Poi starà a noi seguire il lavoro dello staff, per portare a casa i risultati. Non sarà mai facile ma sono certa che faremo tutti del nostro meglio”.
“Per me giocare per la città dove sono nata è un motivo di orgoglio– aggiunge Denise Vinci – Senza considerare poi che la società ha una storia prestigiosa, per cui è motivo di grande orgoglio indossare la casacca della Tonno Callipo. L’auspicio è di poter continuare la scia positiva per rilanciare, sempre più, il volley femminile a Vibo Valentia. Non posso che essere fiera di avere la possibilità di far parte ancora di questo progetto, che – conclude – ovviamente mi auguro vincente”.