Volley

Serie B2, torna il sorriso in casa Todosport: le vibonesi matano il Catania

Le ragazze dei coach Torchia e Iurlaro trionfano finalmente davanti al pubblico amico del PalaBorselllino

Finalmente torna il sorriso in casa Todosport Vibo Valentia. La squadra dei coach Torchia e Iurlato, nell’undicesima giornata di camopionato, si impone per 3-1 sul fanalino di coda Catania Volley e trova la seconda vittoria stagionale, la prima conquistata davanti al pubblico amico del PalaBorsellino. La gara delle ragazze arancioblu è stata avvincente e convincente, ma soprattutto limpida nei tre set vinti con tranquillità, peccato per quel terzo set lasciato alle siciliane con Sorrenti e compagne che avevano abbassato il ritmo forse convinte di avere la partita in tasca.

Adesso le todine possono godersi le vacanze natalizie con una speranza in più: quella di ripartire a gennaio per battagliare per raggiungere la salvezza. Il primo impegno del nuovo anno è in programma a Palermo contro la ComFer, attualmente penultima in classifica con la Todo, il 13 gennaio.

Todosport – Catania Volley 3-1

Progressione set: 25/14 – 25/16 – 16/25 – 25/17

Todosport: Miceli, Okoma, La Gamba, Sorrenti, Mania, Angilletta, Dodaro V, De Araujo, La Vecchia, Montalbano, Dodaro M (L1), Napolitano (L2).
Academy Catania: Pecoraro, Radicella, Caruso, D’Alessandro, Napoli, Lo Piccolo, Guastalla, Spampinato, Massara, Marano, Mazzerbo, Mazzeo, Aiello (L1), Ercolano (L2).
Arbitri: Gianpaolo Panzeca di Comitini e Aurelio Curiale di Ragusa