Volley

Serie C, Boschini si gode la sua Tonno Callipo e fa i complimenti alla Lory Pizzo

Dopo la vittoria nel derby, il tecnico giallorosso gioisce: Ci sono stati alcuni passaggi di pallavolo di altro ed alto livello.”

Da Pizzo contro la vicecapolista è arrivata la 16,ma vittoria per Vibo Valentia. Una vittoria che Macedo e compagne hanno ottenuto giocando una gara precisa e pulita, lasciando poco spazio alle pur volenterose avversarie. Il giorno dopo coach Diego Boschini è più che soddisfatto. La sua squadra sta facendo tutto quello che era nelle previsioni della vigilia, visto il roster costruito dal ds Peppe Defina, ma non era certo facile portare sul campo quello che si diceva sulla carta. Ora Vibo guida con 48 punti, Pizzo resta a quota 41.
Voglio fare i complimenti a Pizzo perché non è mai scontato vincere né affrontare partite di questo genere – dichiara Boschini -. E’ vero che questa partita ha un sapore un po’ particolare perché è un derby tra due squadre vicine, ma soprattutto perché ci mette nel clima play off, o comunque di una gara finale in gara secca ed in campo neutro. Sicuramente è stata una dimostrazione di forza da parte delle ragazze, a cui vanno i miei sinceri complimenti, perché hanno saputo affrontare la partita, mantenendo la lucidità e la freddezza necessarie ed essendo anche spietate nei momenti di massima difficoltà. In particolare nel secondo set, quando c’è stata qualche defaillance da parte nostra tra la battuta e la difesa, lì qualcosa non ha funzionato. Ci sono stati evidenzia il tecnico giallorosso alcuni passaggi di pallavolo veramente di altro ed alto livello.”.