Serie C

SERIE C/C I soliti errori in difesa penalizzano la Vibonese anche con la Juve Stabia

La squadra di Orlandi gioca bene nel primo tempo e colpisce anche la traversa con Blaze, poi le amnesi difensive la fanno cadere.

Prima Suagher e poi Basso: due errori gravi che lasciano spazio prima al gol in contropiede di di Bencivegna, poi al rigore trasformato da Eusebi e per la Vibonese è notte fonda. E pensare cje dopo i primi 45′ la squadra di Nevio Orlandi lasciava sperare in ben altro epilogo nel risultato della gara. Dopo il pareggio di Ngom, gran tiro da fuori area nel sette, che rispondeva al vantaggio di Bentivegna, la Vibonese è riuscita a farsi male da sola ancora una volta, concedendo un penalty (netto), ma evitabilissimo, con un fallo inutile. Nel finale convulso arriva anche la terza marcatura in contropiede per la squadra di casa, che chiude i conti e ritrova il sorriso dopo tre stop consecutivi.

Per la Vibonese, invece, i fantasmi della retrocessione si fanno vedere sempre più. E sabato al Razza arriva il Messina in gran forma.

JUVE STABIA – VIBONESE 3-1

Marcatori: Bentivegna (JS) 10’s.t., Ngom (V) 29’s.t., Eusepi  rig. (JS) 34’s.t., Stoppa (JS) 51’st.

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Panico (Dell’Orfanello 36’s.t.), Tonucci, Caldore, Peluso (Davì 45’s.t.), Altobelli, Schiavi, Ceccarelli (Esposito 36’s.t.), Stoppa, Bentivegna (Scaccabarozzi 41’s.t.), Eusepi (Evacuo 41’s.t.). A disp.: Russo, Davì, Scaccabarozzi, De Silvestri, Dell’Orfanello, Erradi, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Evacuo. All.: Sottili

Vibonese (3-5-2): Marson, Mahrous, Risaliti, Basso (Volpe 42’s.t.), Ngom (Grillo 30’s.t.) Zibert (Bellini 30’s.t.), Blaze (Gelonese 17’s.t.), Corsi, Suagher, Cattaneo (La Ragione 41’s.t.), Curiale. A disp.: Mengoni, Polidori, Gelonese, Grillo, La Ragione, Bellini, Volpe, Panati, Carosso, Benkhalqui. All.: Orlandi.

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Massimo Salvalaglio di Legnano e Luca Feraboli di Brescia; IV ufficiale: Gabriele Sacchi di Macerata)

Note: recuperi 1′ e 6′. Angoli 9-4. Ammoniti: Corsi (V), Blaze (V), Gelonese (V), Suagher (V), Esposito (JS), Peluso (JS), Caldore (JS), Risaliti (V).

(foto credits Juve Stabia Official)