Serie C

SERIE C/C La Fidelis Andria chiede chiarezza sul caso Catania, Vibonese alla finestra

In caso di esclusione del Catania, i pugliesi supererebbero in classifica la Paganese, mentre i rossoblu rientrebbero in corsa pe la salvezza.

Il caso Catania continua a tenere banco nelle ultime ore per quanto riguarda il Girone C di Serie C. La società etnea, dopo la dichiarazione di decadenza per Mancini, rischia di chiudere qu i la stagione, con un complessivo rimescolamento di carte relativamente alla classifica. Per quanto riguarda la salvezza, la Paganese perderebbe 6 punti a tutto vantaggio della Fidelisi Andria e della Vibonese che rientrerebbero in gioco. La Fidelis Andria perderebbe un punto, ma sarebbe felicissima di farlo, in quanto la formazione campana retrocederebbe al penultimo posto con 3 punti di svantaggio dai pugliesi. Interessante anche per la Vibonese che si troverebbe fuori dalla retocessione diretta (che sarebeb del Catania) ed in piena lotta per i play out.

Lla società Fidelis Andria ha diramato un comunicato con il quale chiede agli organi competenti coinvolti, di ogni ordine e grado, che venga fatta immediata chiarezza, nel rispetto dei regolamenti vigenti, in tempi assolutamente stretti al fine di garantire il regolare svolgimento della competizione in una fase così delicata del torneo.

«Crediamo sia necessario non solo per il grande rispetto che si nutre nei confronti di una piazza come quella di Catania – ha precisato il Presidente della Fidelis Aldo Roselli – ma soprattutto per i tanti sacrifici fatti dalla nostra realtà e da tutte le altre società non solo dal punto di vista prettamente sportivo ma anche gestionale. Una stagione portata a conclusione davvero con grandi sacrifici».

La Vibonese sta alla finestra, pronta a dire la sua dopo la pronuncia del Tribunale di Catania.