Serie C

SERIE C/C La Vibonese mette paura al Foggia, Spina risponde a Turchetta

Finisce 1-1 la gara del Luigi Razza, con i rossoblu protagonisti di una ottima gara e ad un passo da un clamoroso successo.

La Vibonese mette la museruola al Foggia che al Luigi Razza non riesce a pungere come accaduto in altre occasioni. Fibìnicse in aprità la gara valida per la 35.a giornata di campionato, ma nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se i ragazzi di Nevio Orlandi avessero conquistato i tre punti in palio.

Il Foggia era giunto al Luigi Razza forte di quattro vittorie di fila conseguenza di 17 reti all’attivo. Una Vibonese pronta a ribattere qualsiasi iniziativa pugliese e, quando  andata sotto, capace di riequilibrare immediatamente il risultato.

Parte forte il Foggia che si presenta più volte davanti alla porta rossoblù senza, però, impensierire particolarmente Mengoni. Fino al 28′ quando uno spiovente  raggiunge Turchetta in area che ha tutto il tempo per sistemarsi il pallone e battere Mengoni. La Vibonese non ci sta e nel giro di cinque minuti (33′), Spina è bravo ad infilarsi nella difesa pugliese, a presentarsi davanti a Dalmasso e insaccare il pallone dell’1-1.

Nella ripresa il Foggia cerca di aumentare la pressione ma dura soltanto pochi minuti. La sostituzione di Petermann, uno dei migliori se non il migliore dei suoi, spegne definitivamente la fantasia del Foggia che, addirittura, rischia di andare sotto se gli attaccanti vibonesi fossero stati più precisi in almeno due occasioni.
All’ultimo minuto, poi, l’occasione più ghiotta per gli ospiti. Vitali, palla al piede, tira a colpo sicuro ma il pallone fa la barba al palo e finisce fuori. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio finale.
Al Luigi Razza, Vibonese e Foggia 1-1. Un pareggio che ancora non condanna definitivamente la squadra del presidente Caffo.

Vibonese-Foggia 1-1

VIBONESE (4-2-3-1) Mengoni; Risaliti, Suagher, Polidori (31’st Carosso), Corsi; Zibert (31’st Golfo), Gelonese (25’st′ Bellini); Spina (16′st Zappa), Basso, Grillo (25′st Panati); Curiale. A disp.: Curtosi, Marson, Alvaro, La Ragione, Blaze, Cattaneo, Carosso, Spanò. Allenatore: Orlandi

FOGGIA (4-3-3) Dalmasso; Garattoni (16’st Martino), Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Rocca (28’st Gallo), Petermann (16’st Maselli), Di Paolantonio (17’st Garofalo); Merola, Curcio, Turchetta (28’st Vitali). A disp.: Volpe, Rizzo Pinna, Girasole, Tuzzo, Martino, Nicolao. Allenatore: Zeman

Arbitro: Bonacina di Bergamo,(Votta di Moliterno – Martinelli di Seregno, IV  Toro di Catania)

Marcatori: 28’pt Turchetta (F), 33′ Spina (V)