Serie C

SERIE C/C | La Vibonese si impegna, ma la Paganese e il palo le negano il successo

Migliore in campo Spina, autentico matttatore sulla fascia destra, che colpisce il legno ad inizio gara.

Finisce a reti bianche la sfida tra la Vibonese e la Paganese. I punti in palio per la corsa salvezza vengono divisi alla fine e, a guardare bene, a guadagnare è proprio la formazione ospite che esce indenne e premiata da una gara che l’ha vista prevalentemente difendere più che imbastire azioni offensive. Una filosofia che paga,anche grazie alla fortuna (palo di Spina) e ad almeno un paio di grandi parate di Baiocco.

Da parte rossoblu non si ha nulla da recriminare se sono per l’espulsione di Curiale per doppia ammnizione: se la seconda ci stava tutta, la prima era assolutamente gratuita. Ma questo non può e non deve essere un alibi per una squadra, che a parte la genialità di Marco Spina, ha giocato ancora una volta senza un vero e proprio play maker in mezzo al campo.

Parte veemente la Vibonese, molto concentrata e aggressiva Dopo appena sei giri di lancette’ Spina si libera dal limite e scaglia una botta con la palla che s’infrange sull’incrocio dei pali. Alla mezz’oraè sempre l’attaccante di Mileto a rendersi pericoloso, servito da Mahrous non riesce a calciare forte da posizione favorevole e Baiocco blocca.

Nella seconda frazione di gioco il copione con la Vibonese che spinge in avanti. Al secondo minuto Spina,calcia dal limite ma non riesce ad inquadrare la porta. Subito dopo Curiale va di testa su una palla battura da corner e Baiocco riesce a deviare in angolo. A dieci minuti dal termine Curiale viene espulso per doppia ammonizione e subito dopo Spina si infortuna, ma rimane stoicamente in campo vistosamente claudicante. D’Agostino ha già esaurito tutti i cambi nelle tre finsietre a disposizione e il numero dieci deve rimanere sul tereno di gioco. La gara continua a ritmi molto bassi e la partita termina a reti inviolate.

Migliore in campo in assoluto Spina (Vibonese) che ha messo in crisi la difesa campana, in svariate occasioni fermato con la forza con ben tre gialli per i suoi marcatori. Non c’è nessuno peggiore in campo, ma sicuramente non all’altezza la prestazione di Zibert. Curiale ha pagato l’eccesso di generosità ed essendo già in diffida salterà sicuramente i prossimi due impegni della Vibonese.

La società adesso deve riflettere sul da farsi. A rischio la panchina di D’Agostino.

Vibonese – Paganese 0-0

Vibonese (3-5-2): Mengoni, Risaliti, Polidori, Carosso (10′st Blaze), Corsi (35′ st Panati), Basso, Grillo (10′ st Ngom), Zibert (35′ st′ Cattaneo), Mahrous, Spina, Curiale. All. D’Agostino

Paganese (3-5-2): Baiocco, De Santis, Sbampato (35′st Konate), Murolo (23′ st Celesia), Martorelli, Cretella (21′ st Tissone), Bensaja, Firenze, Brogni, Tommasini (23′ st Diop), Castaldo. All. Grassadonia.

Note: Recuperi 1′ e 5′. Espulso 35′ st Curiale (V) oer doppia ammonizione. Ammoniti: Brogni (P), Sbampato (P), Curiale (V), Bensaja (P), Polidori (V), Ngom (V). Spettatori 250 circa di cui cinquanta ospiti.