Calcio

SERIE C. Sono nove i precedenti in Campania di Paganese-Vibonese. Ecco cosa è successo

Il bilancio è a favore dei padroni di casa, anche se prevale il segno x.

Sono nove i precedenti della Vibonese in casa della Paganese e rossoblù mai vittoriosi in terra campana. Bilancio negativo con cinque pareggi e quattro sconfitte.

Il primo incrocio è della lontanissima stagione 1951-52 e per i rossoblù fu una vera e propria ecatombe. Azzurrostellati, addirittura, vittoriosi per 9-3. Di Andrian e una doppietta di Villari le reti ipponiche.
Con Andrian nelle vesti di allenatore-calciatore, la Vibonese giocò con Lanzafame, Morano, Lanza, Figliano, Faleo, Zennaro, Mileto, Fucà, Villari, Andrian, Caminiti.

Le due squadre si ritrovarono di fronte, a Pagani, alla seconda giornata del campionato Interregionale 1987-88. Finì 0-0 e la Vibonese scese in campo con: Izzo, Lamanna, Scarfò, Monteverdi, Claudio Morelli, Melino Cosentino, Loiacono, Sacchetti, Vigo, Nicolazzo, Giacinto Grillo. Dalla panchina, l’allenatore Totò Cortese, fece subentrare Santacroce e Alfonsino Grillo.

Nuovo incrocio nel campionato di serie D 2001-02. Finì ancora 0-0.
Era la Vibonese di Pasquino e quella domenica scese in campo con: Zizza, Massimo Morelli, Corasaniti, Azzinnari, Mancini, Corda, Rufini, Camporese, Tortora, Novello ed Intrieri.
Carnevale e Cairo entrarono nella ripresa.

Vittoria campana nel campionato di serie D 2004-05. Finì 3-2 con reti di Criniti, Romano e Suarez, per gli azzurrostellati, e autorete di Benedetto e rete di Basilico, per i rossoblù. Con Geretto in panchina, la Vibonese giocò con Bastiera, Simoni, Davide Pettinato, Cataldo, Calarco, Daniele, Fanelli, Cordiano, Campo, Spader e Basilico. Alla partita parteciparono anche Cornacchione, Tiscione e Vincenzo Melillo subentrati dalla panchina.

Altra vittoria campana nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro stagione 2011-12.
Fava e Orlando, da una parte, e Caridi, dall’altra, fissarono il risultato finale sul 2-1 per i padroni di casa.
La coppia Viola-Ferrante fecero scendere in campo: De Filippis, Oliva, Pasquale Cosentino, Salvatori, Cosenza, Caridi, Mazzetto, Mercuri, Vitale, Doukara e Marco Puntoriere. De Francesco entrò nel secondo tempo.

Pareggio per 1-1 alla 35a giornata del campionato di serie C 2016-17. In rete Cicerelli e Ali Sowe.
Con Campilongo in panchina, la Vibonese giocò quella partita con: Russo, Franchino, Manzo, Moi, Silvestri, Viola, Yabrè, Giuffrida, Minarini, Saraniti e Ali Sowe. Bubas, Legras e Lettieri entrarono dalla panchina.

Ancora 1-1 nella stagione 2018-19. Era il campionato di serie C e sul tabellino dei marcatori finirono Scarpa e Bubas. Vibonese in campo con: Mengoni, Finizio, Camilleri, Malberti, Tito, Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi, Ezequiel Melillo, Bubas e Taurino.
Dalla panchina subentrarono Silvestri, Ciotti, Collodel, Allegretti e Çani. Allenatore Orlandi.

Ancora un pareggio, questa volta 2-2, all’undicesima giornata del campionato di serie C stagione 2019-20. Sulla tabellino dei marcatori finirono Panariello, Schiavino, Emmausso ed Allegretti.
Con Giacomo Modica in panchina, la Vibonese scese in campo con Greco, Ciotti, Redolfi, Altobello, Tito, Prezioso, Petermann, Rezzi, Berardi, Bernardotto ed Emmausso. Pugliese, Tumbarello, Allegretti, Taurino e Mahrous entrarono a partite in corso.

Ultimo incrocio quello della scorsa stagione con vittoria degli azzurrostellati per 2-1. In rete Squillace, Diop e Plescia.
Ultima panchina per Galfano, prima di dimettersi, e quella domenica, fece giocare i suoi con Marson, Sciacca, Redolfi, Bachini, Ciotti, Laaribi, Murati, Tumbarello, Berardi, Plescia e Statella. Attraverso i cambi parteciparono alla gara anche Parigi, Fomov e Cattaneo.