Volley

Serie C, derby di vertice tra Tonno Callipo Vibo e Marpesca Pizzo

Angela Milazzo, schiacciatrice della Tonno Callipo Vibo Valentia

Le parole alla vigilia della schiacciatrice giallorossa Milazzo e del dirigente napitino Sarlo

Tempo di derby tra Tonno Callipo Vibo e Marpesca Pizzo. Una sfida che arriva già alla terza giornata del campionato di Serie C, che mette una contro l’altra le due protagoniste annunciate di questa stagione. Entrambe le squadre si presentano a questo appuntamento con due vittorie schiaccianti nelle prime due giornate, sei set vinti per distacco e zero persi. A questo deve aggiungersi una sana rivalità sportiva che rende ancora più affascinante quello che è a tutti gli effetti il derby della provincia di Vibo Valentia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un gara tra due sestetti che farebbero bella figura anche in B2 e che per tale obiettivo lotteranno fino all’ultima giornata. L’appuntamento per il derby è fissato per domani sera, sabato 21 ottobre, alle ore 18 al PalaValentia.

Qui Tonno Callipo. Milazzo: “Partita molto importante”

“Con Pizzo sarà decisamente una partita molto importante e sentita, poi il campo parleràdichiara la schiacciatrice della Callipo, Angela Milazzo (nella foto di copertina) – . Abbiamo lavorato con la giusta intensità durante gli allenamenti, curando dei dettagli mancanti. Giocheremo in casa col supporto del nostro pubblico, per cui servirà il giusto atteggiamento, tanto agonismo e voglia di vincere. Non vediamo l’ora di giocare questa partita e non potrà mancare il sostegno e il calore del pubblico giallorosso, che aspettiamo sempre più numeroso”.

Qui Marpesca. Sarlo: “Vibo una corazzata, ma ce la giocheremo”

Per il Pizzo, alla vigilia del match, parla il dirigente Gregorio Sarlo. “La Tonno Callipo è stata costruita per vincere il campionato – osserva Sarlo -. Leggendo la loro formazione ti verrebbe da pensare che non perderanno neanche un set in tutto il torneo. Non faremo la nostra partita per cercare di metterla in difficoltà. Siamo consapevoli che sarà un match duro in una bella cornice di pubblico. Il campo darà il suo verdetto, ma il campionato è appena inziato e siamo certi che le due formazioni saranno protagoniste fino alla fine.”.