CalcioSerie C

SERIE C. Il Catanzaro scatenato dopo Iemmello arriva Sounas e un altro colpo

La società giallorossa vuole rinforzarsi per puntare alla vittoria del campionato.

Dopo l’acquisto di  Pietro Iemmello, dall’Avellino, il Catanzaro ha chiuso altre due operazioni in entrata. La prima, ufficializzata da poco, con il Perugia, per l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista greco Dimitrios Sounas (2 anni e mezzo di contratto). Così la società ha annunciato l’accordo con il giocatore.

“Dimitrios Sounas è un calciatore del Catanzaro. Perfezionate le ultime formalità burocratiche, la società giallorossa si è assicurata a titolo definitivo dal Perugia le prestazioni del centrocampista greco classe 1994, ora a disposizione del tecnico Vivarini. Due presenze quest’anno in serie B, Sounas è stato protagonista lo scorso anno della promozione degli umbri in cadetteria, con 34 partite giocate, così come lo era stato l’anno precedente nella Reggina, con 24 presenze e 2 gol. Nella sua carriera, dopo due campionati nella serie A greca con la maglia del Salonicco e uno nella seconda serie con l’Apollon Smyrnis, Sounas ha vestito per tre stagioni la maglia del Monopoli in serie C con 94 presenze complessive e 4 reti. Il calciatore si lega al Catanzaro fino a giugno 2024“.

La seconda trattativa in chiusura è con il Venezia per il prestito dell’esterno destro islandese Bjarki Steinn Bjarnason, Nel mirino c’è sempre l’esterno offensivo della Viterbese, Murilo, per il quale il Catanzaro è pronto a sacrificare l’argentino Vazquez.