Volley

SERIE C La Lory Volley Pizzo sale sul podio e pensa alla sfida con la Raffaele Lamezia

Le ragazza allenate da coach Monopoli vincono, lottando, a Castrovillari

Arriva la quinta vittoria su sei turni di campionato per la Lory Volley Pizzo che si impone 3-2 sul campo dell’ostica La Mammina Avolio di Castrovillari. La classifica bugiarda della squadra di casa ha trovato riscontro in campo nel match di ieri sera. Infatti la Lory Volley ha dovuto sudare e non poco per avere ragione della compagine di Castrovillari per la prima volta in questo campionato con la formazione al completo.

Parte bene la Lory che vince agevolmente i primi due set 25-15 e 25-10. Nel secondo set salgono in cattedra le giocatrici di casa che si aggiudicano i due parziali 25-17 e 25-20 mettendo in risalto le qualità di Sara Genovese. Al quinto si lotta punto su punto sino al punteggio di 8 a 7 . Al cambio campo la Lory ritrova sprint e coraggio e s’impone 15-11. Due punti che potrebbero far pensare ad un’occasione mancata ma in realtà su questo campo saranno molte le formazioni che suderanno nel tentativo di imporsi.

Bene dunque per le atlete di mister Monopoli che salgono al terzo posto in attesa di conoscere il risultato di San Lucido che potrebbe scalzarla relegandola comunque al quarto posto.
Da registrare un’ottima prova del capitano Irene De Agazio che ha saputo guidare le sue compagne nei momenti più delicati sino a condurle alla vittoria finale.
Settimana cruciale in vista dello scontro diretto con la Raffaele Lamezia di domenica prossima al Palarcobaleno di Pizzo.
Sarà una sfida entusiasmante ed estremamente affascinante visti gli ottimi rapporti tra le due società che daranno vita sicuramente ad un’altra bella pagina di sport calabrese.