Volley

SERIE C La Lory Volley Pizzo a valanga sull’Avolio Castrovillari

La squadra di coach Monopoli senza la Bellamace, infortunata, vince perentoriamente

Vittoria doveva essere e vittoria è stata domenica pomeriggio al Palarcobaleno per la Lory Volley Pizzo. Ospite della squadra di mister Monopoli la formazione de La Mammina Avolio Castrovillari. Match conclusosi con un perentorio 3-0 che ha rilanciato le ambizioni delle napitine e tenuto a distanza Lamezia e Marina di Gioiosa nella corsa all’ultima piazza disponibile per i playoff .
Parziali senza storia il primo e l’ultimo mentre più combattuto il secondo. Nella squadra ospite da sottolineare la prova della giovanissima Genova che dimostra qualità e colpi che fanno ben sperare per il suo futuro .

Nella squadra di casa invece prova corale ottima del sestetto con il libero Cirifalco e la schiacciatrice Sabato in grande spolvero. Nonostante l’assenza pesante della Bellamace, causa infortunio alla spalla, le arrembanti ragazze della Lory Volley hanno saputo gestire l’intera gara mettendo sotto le avversarie e concedendo loro solo un piccolo momento di gloria nel secondo parziale.
La classifica generale non muta e la squadra napitina dovrà ora giocarsi una partita delicata a Lamezia Terme contro la Raffaele che insegue a due sole lunghezze. Comanda ancora San Lucido inseguito da Todosport Vibo e Paola appaiate al secondo posto.