Volley

SERIE C La Todosport Vibo a San Lucido perde la testa e l’imbattibilità

Le vibonesi si arrendono alla forza delle cosentine che chiudono la gara in tre set e passano in testa

Prima o poi doveva accadere. Ed è successo alla quindicesima giornata contro quella che è la principale antagonista per il successo finale: la Sapore di Pane San Lucido. Una gara domninata dalle cosentine che, davanti a un pubblico numeroso con in testa il sindaco del centro tirrenico, ha letteralmente messo alle corde Vinci e compagna. Il risultato finale è di 3-0 per le padrone di casa.

In una serata cambia anche la classifica, visto che le cosentine passano in prima posizione con quarantadue punti, segue la Todosport con quarantuno e dietro ad una sola lunghezza c’è il Paola. Insomma alla seconda giornata di ritorno si rianima subito il campionato di Serie C Femminile, grazie a queste tre squadre che si daranno battaglia da qui sino alla fine del campionato per staccare poi il biglietto per la promozione in B. Ovvio con questa sconfitta se ben netta, nulla cambia in casa Todosport. Sin dalla prossima seduta di allenamento bisognerà già pensare al prossimo appuntamento in casa con il Bar Ettore Siderno per affrontarlo con il piglio giusto e riprendere il cammino.

San Lucido -Todosport Vibo Valentia 3-0

Progressione set: 25/19 – 25/19 – 25/13

San Lucido: Adamo, Borelli, Carnevale, Cipolla, Drago, Manservisi, Mazzuca, Novello, Salvo, Selvaggi, Spaccarotella, Totera, Zimmaro.

Todosport: Barletta, Buonfiglio (L1), De Luca, Dodaro, Flores, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco ( L2), Malerba, Massara, Montalbano, Sorrenti, Vinci D, Vinci M.

Arbitro: Elena Donato e Gabriella Notaro di Lamezia Terme