Volley

Serie C. Todosport, buona la prima! Le ragazze vibonesi superano Paola in scioltezza

La squadra di Iurlaro e Dotti trascinata da una straripante Denise Vinci si aggiudica gara1 per la promozione in Serie B.

Grande prova di squadra della Todosport. Le ragazze vibonesi guidate in panchina da Vito Iurlaro e Norina Dotti, si aggiudicano il primo match della finale play off per la promozione in serie B. Nella gara che si è disputata al palazzetto dello sport di Pizzo, le todine, trascinate da una straripante Denise Vinci, superano il Paola con un perentorio quanto meritato 3-0 (25-22; 25-19; 25-23).

Partita quasi mai in discussione, con le vibonesi quasi sempre in vantaggio nel punteggio. Molto cambattuto è stato il primo set, ma sul 22 pari le vibonesi hanno preso il sopravvento e da quel momento hanno dominato l’incontro, Adesso l’appuntamento è per gara 2 che si giocherà domenica prossimo, 27 giugno, a Paola.

“E’ stata una bella partita contro una buona avversariaosserva nel dopo partita Vito Iurlaroho visto subito le ragazze cariche e più sciolte anche rispetto all’ultima gara della stagione reaolare. Era una partita che bisognava tenere alta la concentrazione e così è stato. Adesso pensiamo a fare un passo per volta, per adesso ci siamo guadagnati il diritto di giocare l’eventuale gara3 in casa nostra, ma il nostro obiettivo è di chiudere il discorso già domenica in casa loro”

Vito Iurlaro (foto GUIDO MILLI)

Todosport – New Hospital Paola 3-0

Progressione set: 25-22; 25-19; 25-23)

Todosport: Bonanno, Dodaro, Dodaro V, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco, Malerba, Ricci, Sabato, Sorrenti, Umbro, Vinci D., Vinci M.. All. Iurlaro- Dotti

Paola: Cannestracci, De Simone, Focetola, Gianni, Leonida, Musciacco, Raschellà, Sessa, Siciliano, Stancato. All.: Nunnari.

Arbitri: Luca Scalzo, Elena Donato