Volley

SERIE C Todosport, che maratona! Lory battuta al quinto set

Oltre due ore di gioco tra le ragazze vibonesi e quelle pizzitane

Che sudata per la TodoSport Vibo Valentia, che deve sudare davvero molto per avere ragione della Lory Volley Pizzo, che nei cinque set giocati ha dimostrato la sua forza e la sua caparbietà. Trattandosi di un derby ci si aspettava una gara così, lunga, tesa e molto ma molto combattuta e così è stato. Le due squadre si sono date battaglia in campo senza lesinare assolutamente gli sforzi e per questo il numerosissimo pubblico presente presso il PalaArcobaleno di Pizzo si è davvero divertito.

Bellissimo il quarto parziale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Qui Pizzo era ampiamente in vantaggio e tutto faceva presagire ad una chiusura facile e senza patemi. Invece la TodoSport ha messo in campo tutto quello che aveva ed ha portato il parziale ai vantaggi, poi vinto dalle ragazze di Monopoli con il punteggio di trentatrè a trentuno. Al tie break ha la meglio la squadra vibonese che guadagna due punti in classifica, ora le vibonesi sono seconde in classifica a pari punti con Paola, a due lunghezze dal primo posto. Pizzo tiene il suo meritatissimo quarto posto.

LoryVolley Pizzo – Todosport Vibo 2-3

Progressione set: 22/25 – 28/26 – 16/25- 33/31- 11/15

LoryVolley: Bellamace, Cannestraci, Capocasale, Ceravolo, Cirifalco, (L), De Agazio, Michienzi, Pintimalli, Sabato, Sciutto, Sergi, Serrao.
Todosport: Barletta, Buonfiglio (L1), De Luca, Dodaro, Flores, Lavecchia, Lo Bianco ( L2), Malerba, Massara, Sorrenti, Vinci D, Vinci M.
Arbitri: Luca Scalzo e Domenico Pasquale De Carlo.
Pizzo.