Volley

Serie C, Tonno Callipo rosa a ritmi marziani: arriva la nona vittoria per 3-0

Non conoscono ostacoli Da Silva e compagne che continuano a viaggiare a punteggio pieno

E’ finita in meno di un’ora anche la nona gara stagionale in campionato per le ragazze terribili della Tonno Callipo Vibo Valentia. La squadra di coach Boschini ha liquidato con il solito secco 3-0 anche la Cidue Costruzioni di Campo Calabro, con parziali che tracciano il disegno di una gara mai in discussione: 25-9; 25-12; 25-14. Questo il sestetto iniziale delle giallorosse con Boschini che lascia a riposo la capitana Vinci: al palleggio Anna Salimbeni, opposta Suelen, schiacciatori: Angela Milazzo e Miriana Piarulli; centrali: Mariangela Cellamare e Camilla Macedo; libero Martina Landonio. Nota di merito a Giulia Scibilia, classe 2007, che ha dimostrato grande senso di responsabilità e crescita. Migliore realizzatrice del match è stata Miriana Piarulli con 18 punti messi a segno.

Grazie a questo successo la compagine vibonese conserva il primato in classifica e l’imbattibilità, oltre che a quota zero la casella dei set persi in questa stagione.

Tonno Callipo Vibo – Cidue Campo Calabro 3-0

Progressione set: 25-9; 25-12; 25-14)

Tonno Callipo Vibo: Cellammare, Da Silva, Darretta, Fiorini, Landonio, Milazzo, Piarulli, Salimbeni, Scibilia, Teixeira, Vinci D., Vinci M.. All. Boschini.
Cidue Campo: Barresi, Bellantoni, Corselli, Cotroneo E. , Cotroneo L., Criserà, Licandro, Musarella, Pavoni, Piria, Placidi, Spurio, Toto. All.: Porrtella.