Calcio

SERIE C. Vibonese- Turris, tutti i precedenti al Razza: la prima volta nel 1951

Corallini per la quarta volta ospiti a Vibo Valentia: bilancio a favore dei rossoblù con una vittoria e due pareggi.

Primo incrocio nella lontanissima stagione 1951-52. Era la ventunesima giornata del campionato di Promozione Interregionale girone M e le due squadre pareggiano 1-1. Alla rete di D’Andrea, per i rossoblù, rispose il corallino Grilli aiutato dalla deviazione di Zennaro.
Questa la formazione della Vibonese mandata in campo dall’allora allenatore Andrian: Spadaro, Zennaro, Lanza, Figliano, Faleo, Fucà, Mileto, Brigato, Villari, D’Andrea, Caminiti.

Squadre di fronte, al Luigi Razza, dopo 54 anni. Era la ventunesima giornata del campionato di serie D 2005-06 ed una rete di Rosa diede la vittoria ai padroni di casa. Quella domenica la Vibonese, guidata in panchina da Zampollini, scese in campo con Bastiera, Davide Pettinato, Gambi, Aniello Vitiello, Angelo Catalano, Bernardini, Di Corcia, Cordiano, Rosa, Campo, Fanelli. Dalla panchina subentrarono Basilico e Privitera.

L’ultimo incrocio è quello della scorsa stagione, in serie C, e pareggio per 1-1. In rete Spina, per gli ipponici, e Persano, oggi in rossoblù, per i corallini.
Era la Vibonese di Roselli e quella domenica, ultima giornata di campionato, fece giocare i suoi con Mengoni, Sciacca, Vergara, Marhous, Ciotti, Fomov, Cattaneo, Laaribi, Statella, Plescia e La Ragione. Nel corso della partita subentrarono Parigi, Tumbarello, Spina, Di Santo e Alvaro.