Volley

Serie C, vola la Tonno Callipo Vibo in rosa. Da Silva Oliveira: “Nati per vincere”

L’opposta brasiliana parla della sua squadra, capolista invitta del campionato regionale femminile

Dopo tre giornate è già in corso la fuga della Tonno Callipo Vibo in rosa verso la vittoria. La squadra giallorossa in tre gare ha ottenuto altrettanti successi netti che la collocano solitaria in vetta alla classifica, con un punto di vantaggio su Caffè Vincenzo Rossano. Sotto i colpi di Vinci e compagne sono cadute, una dopo l’altra, la Silan Volley, la Stella Azzurra Catanzaro e la Lory Volley Pizzo: tutte vittorie per 3-0 con parziali schiaccianti.

Il prossimo impegno per la squadra di coach Boschini la trasferta domenica prossima, 29 ottobre, (ore 18.00) a Lamezia contro la Pink Volley, fanalino di coda a zero punti. A parlare del momento in casa Callipo è l’opposta brasiliana Suelen Da Silva Oliveira, 18 punti a referto sabato scorso. “Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e sappiamo pure che l’obiettivo prefissato è quello di vincere, anche se tutto può succedere nella pallavolo. Abbiamo ancora tanto da fare, soprattutto a livello psicologico, non è facile tenere alta l’attenzione e l’intensità di gioco. Lo si è visto anche in questo avvio di campionato che appena caliamo un po’, le avversarie sono lì pronte ad approfittarne”.
Quanto alla propria prestazione in questo primo scorcio di campionato, Suelen afferma: “Adesso sto bene. Sono reduce da un mese di stop causa infortunio, quindi non è mai facile rientrare a giocare.”.