Calcio a 5

SERIE C1 Filadelfia in festa, dieci gol al Rende ed è salvezza

La formazione di mister Rondinelli supera il Rende con dieci gol

Un anno dopo si riaffrontano al Palabarone di Filadelfia, il Futsal Club Filadelfia e Città di Rende. Come allora il Palasport si veste delle grandi occasioni, cambia qualche elemento in campo e l’obiettivo: l’anno scorso la promozione in C1, oggi la permanenza, ma il risultato proclama anche questa volta vincitrice la compagine biancoazzurra.

Una vittoria netta e schiacciante quella dei vibonesi che partono a razzo e dopo due minuti dal fischio d’inizio De cario ha già aperto le marcature. Il pressing dei locali è asfissiante, gli ospiti sono in palla e al 18esimo subiscono il secondo gol con Procopio che dalla sinistra libera un siluro che bacia la traversa e s’insacca.

Continua l’offensiva dei leoni che siglano il terzo gol con De cario ed in chiusura di primo tempo Crapella su penalty cala il poker.

La seconda frazione inizia come la prima, con De cario bravo a sfruttare un assist al bacio di Marchio trovando così il quinto gol e la tripletta personale. Gli ospiti mollano ed i leoni dilagano portando il risultato sul 9 a 0 con Panzarella F., Marchio e Procopio. Lopetrone e Pugliese accorciano le distanze, Villelli chiude il match siglando l’ultimo gol e portando il risultato sul 10 a 2 finale.
È delirio al Palabarone, è festa a Filadelfia.