Calcio a 5

Serie D, doppietta Filadelfia, dopo la promozione arriva la Supercoppa!

La squadra di mister Rondinelli si impone a Casali de Manco, secondo posto per la Virtus Brognaturo

CASALI DEL MANCO (Cosenza) – Dopo avere festeggiato qualche giorno fa la vittoria del campionato di Serie D e la conseguente promozione in Serie C2, il Filadelfia si aggiudica anche la Supercoppa di categoria. Nel triangolare disputato nel palasport di Casali de Manco i vibonesi si aggiudicano il trofeo vincendo entrambe le sfide in programma. Nella prima gara il Filadelfia si impone ai calci di rigore 3-2 sul Celico al termine di una gara molto combattuta e avvincente.

Nella seconda partita travolge, in un derby tutto vibonese, con un perentorio 8-0 la Virtus Sbs di Brognaturo. In rete Runca, dopietta di Procopio, Dastoli, Valia, tripletta Piro.
Seconda classificata della manifestazione è proprio la Virtus Sbs vincitrice della sfida di mezzo del triangolare per 2-1 sul Celico.

Arriva così una doppietta straordinaria per i ragazzi di Filadelfia. Una vittoria che crive una piccola pagina di storia nel futsal a Filadelfia e nella provincia di Vibo Valentia. “Una bella soddisfazione racconta Francesco Rondinelli -. Questa Supercoppa è la ciliegina sulla torta di una stagione eccezionale che è andata anche oltre le nostre aspettative. Dopo la rinuncia alla C1 siamo ripartiti dai giovani, con i ragazzi della Juniores. e abbiamo messo in riga squadra come Chiaravalle, Borgia e Roccelletta. Abbiamo chiuso il campionatoimbattuti con due pareggi e tutte vittorie. Adesso ci godiamo questo momento e da domani penseremo al futuro”.

Domani mister Rondinelli sarà ospite telefonico della trasmissione Fuorigioco (14,30) su Radio Onda Verde.