Serie D

SERIE D/I Clamoroso alla Vibonese: si dimette il ds Francesco Lamazza

Lo comunica il club rossoblu. Pronto un contratto con la Triestina?

Clamoroso al Luigi Razza, il direttore sportivo Francesco Lamazza ha deciso di lasciare l’incarico di direttore sportivo della Vibonese. Una decisione che è arrivata come un fulmine a ciel sereno a pochi giorni dalla ripresa del campionato. A comunicare le dimissioni di Lamazza è lo stesso club di via Piazza d’Armi. “La U.S. Vibonese Calcio, comunica che Francesco Lamazza ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di direttore sportivo del club rossoblùsi legge nella nota ufficiale a firma del presidente Pippo Caffo Al direttore Lamazza va il sincero ringraziamento personale e di tutta la società per il lavoro svolto nel corso di questi mesi a Vibo Valentia. A lui l’augurio più sentito per le migliori fortune personali e professionali”.

Di rito, e come ovvio senza alcun accenno ai motivi che hanno condotto alle dimissioni le parole di commiato di Francesco Lamazza che parla di lavoro compiuto con il mercato di dicembre, quando fino a qualche tempo fa sia sul nostro giornale che ai microfoni di Radio Onda Verde parlava di progetto biennale da portare a termine.

Dopo aver concluso, per come richiesto da società e staff tecnico, le operazioni in entrata ed uscita durante la fase del mercato di dicembre, è per me giunto il momento dei saluti – scrive l’oramai ex direttore sportivo della Vibonese Lascio Vibo Valentia consapevole di aver fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità e convinto che questo sia un gruppo di ragazzi davvero eccezionale, sia dal punto di vista professionale sia umano. A seguito di alcune indiscrezioni che hanno associato il mio nome ad altre squadre, penso sia doveroso rassegnare le mie dimissioni, indipendentemente dal fatto che possa o meno concretizzarsi, in futuro – a breve o a lungo termine – qualche altra opportunità lavorativa.Ringrazio tutta la società ed, in particolare, il Presidente Caffo, per avermi permesso di vivere questa straordinaria avventura in un ambiente sano ed accogliente, una realtà rara nel panorama calcistico nazionale.  Grazie a mister Giacomo Modica ed a tutto il suo staff per aver condiviso insieme, fino ad oggi, questa esperienza a tinte rossoblù“.

Ringrazio, uno per uno, tutti i ragazzi della squadra e sottolineo che spero di aver almeno “restituito” loro ció che, dal punto di vista umano, ognuno ha dato a me prosegue LamazzaIn ultimo, e non di certo per importanza, ringrazio di cuore la città di Vibo Valentia e tutti i suoi tifosi che mi hanno accolto come meglio non avrei potuto chiedere. Concludo, augurando a tutti voi le migliori fortune calcistiche e non, con la conseguente realizzazione ed raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi”.

Per Lamazza sarebbe pronto un contratto come uomo mercato della Triestina. I contatti ci sono stati e lui non li ha negato, anzi. Forse questo è il vero e unico motivo del suo addio alla Vibonese.