Serie D

SERIE D/I Esordio vincente per la Vibonese contro un buon San Luca (foto)

La vittoria in trasferta mancava ai rossoblu da quasi due anni

Dopo quattro stagioni tra i professionisti riparte dalla serie D il cammino della Vibonese e riparte nel migliore dei modi con una vittoria in trasferta che mancava da quasi due anni. E soprattutto dopo tanto tempo è avvenuto il riavvicinamento dei tifosi. Una cionquantina quelli che hanno raggiunto il piccolo centro aspromonatno per sostenere Mengoni e compagni.

Due gli episodi fondamentali che hanno caratterizzato la gara e che hanno influito sul risultato finale.
Nel primo tempo l’evidente fallo di mani del difensore del San Luca segnalato dall’arbitro con la concessione del calcio di rigore realizzato in due tempi, dopo la prima ribattuta del portiere, da Balla e nel secondo tempo quando Mengoni si elevava a salvatore della patria compiendo una parata prodigiosa sulla conclusione a botta sicura di Maesano.

.

Una Vibonese che in alcuni sprazzi ha evidenzato buone trame di gioco con una linea difensiva perfetta che ha fatto cadere più volte i reggini nella trappola del fuorigioco. Un reparto difensivo capace di bloccare tutte le iniziative degli avversari tranne nell’occasione in cui ha dovuto mettere una pezza il portierone rossoblù. Buona, anche, la qualità nel giro palla del reparto mediano. Un pò leggerino, invece, l’attacco. Poche le occasioni da rete create vista anche la rinuncia iniziale a Martiniello. Mister Modica avrà ora a disposizione dieci giorni per lubrificare ulteriormente i meccanismi e farsi trovare nelle migliori condizioni nell’esordio casalingo contro il Licata.

Ma la cosa più importante rimane la conquista dei tre punti su un campo difficile contro un avversario scorbutico da affrontare che ha avuto buon spunti, in particolare nel secondo tempo. Una vittoria che dirigenza, staff tecnico, calciatori e, specialmente, tifosi possono e devono godersi.

San Luca – Vibonese 0-1

Marcatore: 18’ Balla

San Luca: Antonino, Nemia (40’Cocollaro), Fiumara, Spinaci, Greco, Augustin (1’st Maesano), Pelle, Signorelli, Giampaolo (1’st Favasuli), Carbone, Leveque. All. Cozza

Vibonese: Mengoni, Nallo (19’st Anzelmo), Hernaiz, Balla (41’Martiniello), Bonnin, Basualdo (13’st Sparandeo), Albisetti (41’Politi), Tazza, Trajkowski, De Marco, Scafetta (30’st Vari). All. Facciolo