Serie D

Serie D/I, il San Luca torna alla vittoria a Roccella: 2-0 al Canicattì

Inizia a funzionare la cura Mancini. A decidere il match le reti nella ripresa di Pezzati e Aboubacar

Allo stadio Muscolo di Roccella Jonica il San Luca, che inizia a sentire la cura Mancini, supera 2-0 il Canicattì e concludono così il 2023 con tre punti che fanno ben sperare per il futuro. A decidere il match le reti nella ripresa di Pezzati e Aboubacar.
La prima frazione di gioco è davvero equilibrata, entrambe le squadre provano a fraseggiare in maniera pulita nel tentativo di imbastire azioni offensive degne di nota. Le formazioni tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Ad avvio ripresail San Luca alza il baricentro al 13’ la squadra di Renato Mancini si porta in vantaggio: la firma del gol dell’1-0 è di Pezzati. Al 22′ Aboubacar trova il gol del raddoppio e manda il San Luca a festeggiare il Natale con tre punti in più in classifica e con il secondo successo stagionale.
I giallorossi non brindavano in campionato dalla seconda giornata, era il 16 settembre, nella vittoria per 2-1 con la Sancataldese, gol di Romero e Lukaris.

San Luca-Canicattì 2-0

Marcatori: 13′ st Pezzati, 22′ st Aboubacar

SAN LUCA: Mittica; Calderone, Pezzati, Murdaca, S. Gatto, Balde, Liepa, Pissas, Romero; Ficara, G. Gatto.  A disp.: Gonzalez, Pino, Marte, Mazzone, Diarra, Cataldo, Giampaolo, Boulegh. All. Mancini
CANICATTÌ (3-5-2): Testagrossa; Amenta, Petrucci, Frangiamone; Sidibe, Diaz, Viglianisi, Salvia, Tedesco; Catania, Bonilla. A disp.: Cabriglia, Corbo, Camara, Tavella, Terrana, Urso, Mandarino, Iezzi. All. Pidatella.
ARBITRO: Scuderi di Verona (Callovi-Fortugno).